1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Scatta ad Alviano l’edizione 2016 delle Ponyadi

Tutto è pronto per la grande festa dei giovanissimi con i loro amici pony

Si prepara un grande evento ad Alviano, in Umbria, per accogliere la 11^ edizione della manifestazione che ha preso un grande posto nel cuore dei giovanissimi e dei loro amatissimi pony.


Anche quest’anno da giovedì 1° a domenica 4 settembre si preannuncia una bella festa, animata da sport, gioco e la passione sfrenata per gli amici a quattro zampe, in un contesto in cui tutti si daranno un gran da fare per la migliore riuscita e la massima soddisfazione di cavalieri, tecnici, ippogenitori ed organizzatori.


Sarà richiesto uno spiegamento di forze notevole, con le 12 discipline che si svolgeranno in contemporanea sui campi Pala Catalano (Horse-ball, Festa del Cavaliere, Presentazione e Volteggio), Alviano (dressage Attacchi, Cerimonia di Apertura, Pony Games, gara di Cultura Equestre e salto ostacoli del Concorso Completo), Guardea (Salto Ostacoli), Amelia (Gimkane, addestramento del Concorso Completo, Carosello e Dressage) Tevere (Gimkana2 e Gimkana Jump) e Zona Cross (Gimkana Cross, coni Attacchi, cross di Concorso Completo, Cross Country ed Endurance) oltre ai tre campi prova predisposti all’uopo.

 
Più di 800 giovanissimi cavalieri e amazzoni e 700 pony affolleranno gli impianti, premurosamente assistiti dagli accompagnatori, attentamente seguiti dai tecnici, sostenuti e spronati dal tifo dei compagni di squadra. Saranno ben 17 le regioni a sfilare nella cerimonia di apertura: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Toscana, Umbria e Veneto.

 
Le squadre si cimenteranno anche nella gara di Cultura Equestre, sperimentata per la prima volta quest’anno durante i Campionati Italiani Pony di Cervia e riproposta a grande richiesta quindi alle Ponyadi.


L’appuntamento è valevole inoltre come terza tappa del Trofeo Pony Club 2016 – Joycare, in cui i circoli si daranno da fare per acquisire punti preziosi e scalare la classifica attualmente dominata dal pony club dell’Emilia Romagna de La Rondinella.


Il via ufficiale dei giochi sarà dato con la cerimonia di apertura, prevista per giovedì 1° settembre nel pomeriggio.


L’evento sarà visibile in diretta streaming dal nostro sito web per i campi Alviano e Guardea, e in differita con video clip di altre discipline, interviste e curiosità del back stage.


Le rassicurazioni del Comitato Organizzatore, ricevute a sua volta dagli enti preposti, sulla zona umbra di Alviano, che non è tra quelle ritenute a rischio sismico e coinvolte nel recente terremoto dell’Italia Centrale, rafforzano lo spirito gioioso con cui da tutta Italia giungono le rappresentative regionali per questa sfida all’ultimo… pony.


Un grande in bocca al lupo e vincano i migliori!

 

> Guarda la time table della prima giornata

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti