57 concorrenti provenienti da 15 paesi diversi arrivati già dall’inizio della settimana
L'apertura ufficiale del Campionato del Mondo di Tiri a 4 di Breda(NL) ha avuto luogo ieri nel tardo pomeriggio sotto un bel sole . Tutte le squadre sono state presentati nell'arena principale del Prinsenhoeve Estate meravigliosamente preparato per la cerimonia di apertura. Per l’Italia in campo l’inesauribile Carlo Mascheroni.
I concorrenti e i loro chef d'equipe sono entrati nell'arena principale a piedi, dove gli spettatori li hanno accolti calorosamente. Dopo vari spettacoli e discorsi del sindaco di Breda e il Presidente del Comitato Organizzatore, Bettina de Rham della FEI i Campionati del Mondo sono stati dichiarati ufficialmente aperti.
57 concorrenti provenienti da 15 paesi diversi arrivati ??già dall’inizio della settimana. Con le condizioni meteo perfette, i driver hanno potuto attaccare i loro cavalli e lavorarli sotto l'occhio vigile dei loro allenatori, per approntare gli ultimi ritocchi prima della gara di dressage cominciata oggi Giovedi. Al controllo veterinario fermati 4 cavalli e successivamente anche uno del campione tedesco Georg von Stain.
La prima giornata di dressage ha visto brillare la stella di Jisbrand Chardon, che si è imposto con un 36,87 penalità staccando di ben 9 punti l’altro olandesei Theo Timmerman e di 10 punti l’ungherese Zoltan Lazar. Domani seguiremo Boyd Excell. Dopo il Dressage Carlo Mascheroni affronterà la maratona, a lui contutto il cuore un grosso in bocca al lupo!!!
G.I.A. – Gruppo Italiano Attacchi
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.