28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ponyadi 2016: Che i giochi abbiano inizio!

Doveroso il minuto di silenzio, omaggio alle vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia

I giochi sono ufficialmente iniziati per Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Toscana, Umbria e Veneto.


Alla Cerimonia d’Apertura abbiamo visto sfilare le squadre e assistito all’ingresso in campo della Fiaccola portata da due simboli dell’equitazione italiana: il Maresciallo Dino Costantini e l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli. Clara Mazzocco, la piccola atleta della regione Abruzzo, ha proceduto all’accensione del braciere e alla lettura del giuramento dell’atleta a nome di tutti i partecipanti.


E’ stato osservato un doveroso minuto di silenzio, omaggio alle vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia, a cui ha fatto seguito la Cerimonia dell’Alzabandiera eseguita dal Picchetto dell’Aeronautica Militare.


Abbiamo inoltre ascoltato i discorsi della Presidente del Comitato Regionale della regione ospitante: la Sig.ra Mirella Bianconi Ponti, del Presidente dell’ASD PLAY HORSE CLUB UMBRIA: Alessandro Galeazzi e, in conclusione del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, il Cavaliere Vittorio Orlandi che ha avuto parole di apprezzamento per la folta presenza degli accompagnatori ed ippo-genitori  e di  incoraggiamento per la passione dei ragazzi per gli sport equestri e ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’attività con i pony per i giovani e per il loro futuro agonistico.


E’ intervenuto per rivolgere il proprio messaggio ai ragazzi anche Stefano Brecciaroli che, di ritorno dalle Olimpiadi di Rio 2016, è rimasto colpito dalla passione di questi giovani cavalieri e amazzoni.


A conclusione una nota d’allegria. Il Testimonial di questo Show: Il Commissario Rex si è esibito insieme al suo Trainer, il noto addestratore: Massimo Perla.

Play Horse Farm


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti