1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ponyadi 2016: Che i giochi abbiano inizio!

Doveroso il minuto di silenzio, omaggio alle vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia

I giochi sono ufficialmente iniziati per Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Trentino, Toscana, Umbria e Veneto.


Alla Cerimonia d’Apertura abbiamo visto sfilare le squadre e assistito all’ingresso in campo della Fiaccola portata da due simboli dell’equitazione italiana: il Maresciallo Dino Costantini e l’Appuntato Scelto dell’Arma dei Carabinieri Stefano Brecciaroli. Clara Mazzocco, la piccola atleta della regione Abruzzo, ha proceduto all’accensione del braciere e alla lettura del giuramento dell’atleta a nome di tutti i partecipanti.


E’ stato osservato un doveroso minuto di silenzio, omaggio alle vittime del sisma che ha colpito le regioni del centro Italia, a cui ha fatto seguito la Cerimonia dell’Alzabandiera eseguita dal Picchetto dell’Aeronautica Militare.


Abbiamo inoltre ascoltato i discorsi della Presidente del Comitato Regionale della regione ospitante: la Sig.ra Mirella Bianconi Ponti, del Presidente dell’ASD PLAY HORSE CLUB UMBRIA: Alessandro Galeazzi e, in conclusione del Presidente della Federazione Italiana Sport Equestri, il Cavaliere Vittorio Orlandi che ha avuto parole di apprezzamento per la folta presenza degli accompagnatori ed ippo-genitori  e di  incoraggiamento per la passione dei ragazzi per gli sport equestri e ha sottolineato ancora una volta l’importanza dell’attività con i pony per i giovani e per il loro futuro agonistico.


E’ intervenuto per rivolgere il proprio messaggio ai ragazzi anche Stefano Brecciaroli che, di ritorno dalle Olimpiadi di Rio 2016, è rimasto colpito dalla passione di questi giovani cavalieri e amazzoni.


A conclusione una nota d’allegria. Il Testimonial di questo Show: Il Commissario Rex si è esibito insieme al suo Trainer, il noto addestratore: Massimo Perla.

Play Horse Farm


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti