17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Chiusura Campionati Italiani Youth, Junior e Maturity

Anno di numerosi record superati, record di iscritti nelle varie categorie e per alcuni ragazzi record per vittorie consecutive

Conclusi domenica 4 Settembre i Campionati Italiani Giovanili, anno dove numerosi record sono stati superati, record di iscritti nelle varie categorie, di box prenotati e per alcuni ragazzi record per vittorie consecutive, un ringraziamento particolare a tutto lo staff del Ranch Gaudenzia e la famiglia Carnini, che hanno curato veramente ogni piccolo particolare per l’accoglienza  e l’ospitalità.


Un grazie anche per tutto lo staff NBHA che ha lavorato nella preparazione e organizzazione delle gare, giudici, responsabili e preparatori del campo gara e speaker, senza l’ottimo lavoro di tutte queste persone difficilmente sarebbe possibile tutto questo, e concludiamo con un grazie particolare a tutti questi giovani che si sono sfidati in questi tre giorni di gare.


Nel Pole Bending Junior categoria riservata ai ragazzi sotto i 14 anni, conquista il titolo di Champion Desire’ Berardi con il suo cavallo Nebbia che al suo primo anno di gare al suo primo campionato Italiano Junior ottiene subito il massimo riconoscimento dedicato a loro, tutto si può dire tranne che sia solo fortuna perché Desire’ nel primo giorno di gare stacca un tempo di 20,413 secondi, tempo che di venta il Best Time in assoluto nel Pole Bending, nessun altro riuscirà a superarlo.


Rimangono in casa Lombardia il terzo e secondo posto, Valentina Pace e Chopin si piazzano in terza posizione, 21,525 il loro miglior tempo nel primo GO, invece a conquistare il titolo di Reserve Champion è il binomio composto da Sara Forloni e Smartinrum che salgono sul secondo gradino del podio, miglior tempo per loro nel secondo GO un splendido 21,283 secondi. Conquistano il titolo di Champion Sophia Gentile e il suo fidato Silver, questo binomio fissa un record mai fatto prima, per il quarto anno di seguito salgono sul gradino più alto del podio, per Sophia era l’ultimo anno nella categoria Youth, ma non smetterà di regalarci grandi emozioni nelle categorie open dove ha già conquistato importanti vittorie.


Barrel Racing Junior partendo dalla terza posizione troviamo Ludovico Ferraro e Pegasus Perks, sorprende anche qui Desire’ Berardi e Nebbia che riescono a conquistare il titolo di Reserve Champion nel terzo go il loro miglior tempo un 16,492 secondi, e conquista la vittoria il binomio calabrese formato da Tobia Pezzano e Ellevi Capital Cash che nel secondo GO stacca un super tempo di 16,166 secondi!!!

 

Barrel Racing Youth la sfida si fa veramente dura, il numero di iscritti è veramente alto in questa categoria e molti binomi hanno grande esperienza, terzo e secondo posto vanno a Francesca Adamo con FR Firewater Request  e FR Double Boom Bomm, Francesca difendeva il titolo di campionessa italiana Yotuh conquistato lo scorso anno ma per davvero pochi decimi nella somma dei tempi non è riuscita a ripetersi, proprio Francesca nel primo GO stacca un tempo di 16,132, tempo che diventa il Best Time nelle categorie del  Barrel Racing, ma comunque conquista un posto anche il prossimo anno nel Team Italiano che andrà a rappresentarci nel 2017 Campionati del Mondo Giovanili che si tengono negli States a Perry.


Ma con Francesca parte anche il nuovo Campione Italiano Youth, titolo che va a Giuseppe Iaconis e Fast To The Max, sfortunato nel primo GO che a causa di un abbattimento esce con un No Time, anche se ha solo 18 anni può vantare davvero molta esperienza nei campi gara, essendo nel circuito fin da quando era un bambino, riesce a correggere gli errori fatti e esegue le altre due gare in maniera veramente perfetta nel secondo e nel terzo GO staccando un  16,346 e un 16,202, Anche per lui ultimo anno nella categoria Youth, non mancherà di sorprenderci in altre occasioni, titolo davvero meritato!!


Oltre alle categorie riservate ai nostri giovani atleti il programma prevedeva anche il Campionato Maturity, categoria riserva  ai cavalli di cinque anni di età, ma vediamo i migliori i binomi che sono riusciti a conquistarsi un posto sul podio.


Titolo di Reserve Champion va al Veterano Giovanni Adamo e FR Firewater Gold il loro miglior  tempo nel terzo go un 16,507 secondi, vince questa edizione del Maturity 2016 Federico Tanzi con Firewater Dunit con un tempo nel primo Go di 16,469 secondi, sempre Federico si piazza in terza posizione con Cashin Fast, Trainer molto giovane che in questi ultimi anni ha dimostrato davvero grandi capacità e di meritarsi un posto tra i protagonisti di questa disciplina.


Sarà possibile rivedere alcune delle gare sul canale Ufficiale NBHA Italy di Youtube, inoltre sarà mandato in onda uno speciale sulla manifestazione sul canale Class Horse TV 221 di Sky, domenica alle ore 20:40 da non perdere!!!


Ci vediamo tutti al prossimo appuntamento i campionati Italiani Open dal 13 al 16 Ottobre a Travagliato!!

Ufficio stampa Fitetrec Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti