1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

RIO2016: Paralimpiadi. Azzurri subito a lavoro

Dopo la cerimonia inaugurale, familiarizzazione e seconda sessione giornaliera di lavoro

Dopo le grandi emozioni della cerimonia d’apertura che ha visto sfilare tutta la squadra azzurra degli sport equestri insieme alla numerosissima delegazione italiana (106 atleti) a Rio de Janeiro adesso si fa sul serio. E con la cerimonia inaugurale di ieri ha avuto ufficlmente inizio l’edizione 2016 delle Paralimpiadi.

 
Azzurri del paradressage subito in campo oggi per la familiarizzazione, utile a prender le misure dei rettangoli di gara dell'Olympic Equestrian Centre di Deodoro, dove tra qualche giorno Sara Morganti (Royal Delight), Ferdinando Acerbi (Quasimodo di San Patrignano), Francesca Salvadè (Muggel 4) e Silvia Veratti (Zadok) faranno il loro ingresso in campo.

 
Alle ore 9 del mattino (ora locale) i cavalli e cavalieri effettueranno, dunque, il primo vero contatto con il campo. Successivamente seconda sessione di lavoro che vedrà in campo per 45 minuti ciascuno a partire dalle 14 (ora di Deodoro) nell’ordine: Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano, Sara Moranti e Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4 e infine Silvia Veratti su Zadok.

F.I.S.E. – Federaizone Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio