1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

LGCT Roma: Francesca Arioldi al posto di Ferrario

Alla giovane amazzone la wild card di Loro Piana

“I cavalli vengono prima di tutto”. Con queste parole Massimiliano Ferrario, cavaliere italiano convocato a prender parte alla tappa romana del Longines Global Champions Tour ha commentato la sua rinuncia forzata al concorso che tra qualche giorno vedrà scendere in campo allo Stadio dei Marmi i big del salto ostacoli mondiale.


Ferrario, che avrebbe preso parte al prestigioso appuntamento internazionale grazie alla wild card assegnata a Loro Piana, sponsor della Federazione Italiana Sport Equestri, ha dovuto rinunciare – in accordo con il Team Manager della nazionale Roberto Arioldi – per un piccolo problema di salute al suo cavallo.

 
“Loro Piana Rigoletto della Florida – ha aggiunto il cavaliere italiano – ha accusato una febbre influenzale e ho preferito non fargli affrontare il lungo viaggio verso Roma.


Mi sarebbe piaciuto partecipare alla tappa italiana del Global Champions Tour, ma ho naturalmente dato priorità alla sua salute e ho preferito non rischiare, perché i cavalli non parlano e siamo noi a dover capire le loro condizioni psico-fisiche. Nulla di grave, comunque, adesso Rigoletto è in via di recupero”.

 
La scelta sarebbe ricaduta su Filippo Moyersoen, ma purtroppo domenica scorsa Loro Piana Canada si è “raggiunta” a un anteriore durante il Gran Premio di Arezzo, non ha preso parte alla seconda manche e il cavaliere italiano aveva già deciso di concedere alla grigia tutto pepe un piccolo periodo di riposo.


“Sarebbe stato bello – ha detto il quattro volte Campione Italiano, anche lui assolutamente attento al benessere dei suoi cavalli – ma ho deciso per Canada di non eccedere con gli impegni per preservare la sua salute. Dispiace perché quello di Roma è un concorso molto importante, ma Canada viene prima di tutto”.

 
La wild card assegnata a Loro Piana, dunque, andrà a una giovanissima amazzone del team giallo-blu. Si tratta di Francesca Arioldi, 1° aviere scelto dell’Aeronautica Militare, che monterà Loro Piana Sellia du Bessin. A lei la grandissima opportunità di scendere in campo tra i big del salto ostacoli mondiale e, conoscendola, siamo sicuri che darà del filo da torcere come ha sempre fatto in ogni occasione.  

 
“Un grande in bocca al lupo a Francesca – hanno concluso di comune accordo Massimiliano e Filippo – che avrà l’onore di scendere in campo nella spettacolare location offerta dallo Stadio dei Marmi”.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti