1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: Pensierieparole e la TQQ

Mix di prove in dirittura e in pista all weather, con ben cinque corse su sette riservate agli sprinter

Venerdì 9 settembre (inizio alle ore 15.10) per il galoppo all’ippodromo Capannelle torna l’abituale mix di prove in dirittura e in pista all weather, con ben cinque corse su sette riservate agli sprinter in questa circostanza.


L’ultima delle quali, il Premio Delleana (11.000 euro, m. 1200 p.d.), handicap per cavalli di 3 anni e oltre, sarà valida come Tris-Quarté-Quinté del palinsesto quotidiano di Ippica Nazionale.


Quattordici partenti, con scala dei pesi aperta da Mister Vellucci (proprietario Scuderia dell’Avvocato – allenatore Luigi Di Dio) con 63 chili e chiusa da Sobha (Massimo Minelli – Maurizio Riccioni) con 50.


Il Premio Adam (13.200 euro, m. 1100 p.d.), handicap riservato invece esclusivamente ai cavalli di 3 anni, è stato invece scelto come Seconda Tris: qui i partenti saranno quindici, con La Vacanza (Scuderia Clodia – Massimiliano Narduzzi) peso massimo con 62 chili e mezzo e Falso Nueve (Giuseppe Taormina – Giuseppe Ligas) minimo con 50 e mezzo. Il motivo tecnico principale del convegno sarà costituito però dal Premio Jalmood (18.700 euro, m. 1000 p.d.), condizonata per cavalli di 3 anni e oltre.


Tra i sette partenti c’è un vincitore di gruppo come Pensierieparole (Cocktail – Il Cavallo in Testa), che sarà al rientro dalla prestazione sotto tono di inizio giugno a Milano nel Bersaglio ma che in precedenza proprio a Roma era arrivato secondo nel Tudini.


Terre Brune (Francesco Bernardi – Luigi Biagetti) e Giogiobbo (Marco Bozzi – Francesco Santella) si sono piazzati nel Città di Napoli di metà luglio, nel quale invece è finito nelle retrovie Intense Life (Marco Rossi – “Endo” Botti). I puledri avranno infine a disposizione una maiden, il Premio Don Orazio (15.400 euro, m. 1200 p.d.): tra quelli già noti si segnala Blustersky (Scuderia Clodia – Massimiliano Narduzzi), tra i debuttanti Isolina (Dioscuri – Alduino Botti srl).
Clicca qui per i partenti

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti