Il messaggio del Presidente Orlandi agli atleti
Si è tenuta allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro ieri, mercoledì 7 settembre, a partire dalle 18:00 ora locale (23.00 ora italiana) la cerimonia inaugurale delle Paralimpiadi. La XV edizione dei Giochi si è aperta con uno show di 3 ore che ha visto impegnati ben duemila performer brasiliani.
Il Presidente della Fise, Vittorio Orlandi, ha inviato ai nostri cavalieri e amazzoni che affronteranno la grande sfida un video-messaggio di augurio ed incoraggiamento:
“Carissimi Sara, Francesca, Silvia e Ferdinando – ha detto il Presidente federale – siete giunti a Rio e l’emozione penso sia tanta. Però non lasciatevi coinvolgere emotivamente, pensate di esser lì soprattutto per divertirvi: dovete essere sereni e impegnati, ma distaccati dall’emotività. Sono certo che farete del vostro meglio, perché avete una volontà superiore e raggiungerete i vostri scopi. Ieri ero al Consiglio del Coni, dove il Presidente Malagò ha illustrato tutte le medaglie olimpiche, mancate solo voi, e so che il vostro Presidente Luca Pancalli farà di tutto per portare a casa i risultati. Vi aspettiamo a braccia aperte e intanto vi faccio un grande augurio, vi invio un grosso abbraccio a voi e a Laura Conz."
Le competizioni equestri prenderanno il via domenica 11, per concludersi venerdì 16 settembre.
In collegamento con lo stadio Maracanà, che già ha ospitato lo spettacolo iniziale delle Olimpiadi, Rai2 trasmette in diretta la cerimonia dalle 23.15 alle 23.40 ora italiana, e su Rai Sport 1 dalle 23 alle 2.15.
F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.