Dopo la cerimonia inaugurale, familiarizzazione e seconda sessione giornaliera di lavoro
Dopo le grandi emozioni della cerimonia d’apertura che ha visto sfilare tutta la squadra azzurra degli sport equestri insieme alla numerosissima delegazione italiana (106 atleti) a Rio de Janeiro adesso si fa sul serio. E con la cerimonia inaugurale di ieri ha avuto ufficlmente inizio l’edizione 2016 delle Paralimpiadi.
Azzurri del paradressage subito in campo oggi per la familiarizzazione, utile a prender le misure dei rettangoli di gara dell'Olympic Equestrian Centre di Deodoro, dove tra qualche giorno Sara Morganti (Royal Delight), Ferdinando Acerbi (Quasimodo di San Patrignano), Francesca Salvadè (Muggel 4) e Silvia Veratti (Zadok) faranno il loro ingresso in campo.
Alle ore 9 del mattino (ora locale) i cavalli e cavalieri effettueranno, dunque, il primo vero contatto con il campo. Successivamente seconda sessione di lavoro che vedrà in campo per 45 minuti ciascuno a partire dalle 14 (ora di Deodoro) nell’ordine: Ferdinando Acerbi e Quasimodo di San Patrignano, Sara Moranti e Royal Delight, Francesca Salvadè su Muggel 4 e infine Silvia Veratti su Zadok.
F.I.S.E. – Federaizone Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.