26 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Giornata di corse all’ippodromo di Vinovo

Domenica 11 settembre otto prove in pista

Dopo l’abbuffata di eventi ed i grandissimi cavalli visti la settimana scorsa in occasione del Gran Premio Avv. Carlo Marangoni, l’impianto torinese ritorna per un appuntamento di routine con la corsa più ricca ed importante del pomeriggio dedicata ai puledri.


Sette cavalli di due anni al via dover per le poche corse in carriera effettuate finora spicca il nome di Venere Bar guidata, allenata e di proprietà di Santo Mollo. Quest’ennesima figlia di Varenne potrebbe mettere tutti d’accordo anche considerando l’ottimo numero allo steccato. Veloce Ido con Cosimo Cangelosi e Vida Loca Roc con Lorenzo Besana i possibili antagonisti.


Nelle altre corse da segnalare due corse Tris a fine convegno ed il premio BetFlag dove saranno impegnati buoni cavalli di tre anni tra i quali Universale con Tommaso di Lorenzo, Uronometra con Santo Mollo e Ulzana N’greghi con Paolo Bojino.


Le corse all’ippodromo di Vinovo inizieranno alle ore14,45. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Durante il pomeriggio diretta TV della partita Atalanta Torino.

 


TRA POCO LA HIPPORUN  – Mezza Maratona di Vinovo e la Corsa del Cuore

DOMENICA 25 SETTEMBRE



Domenica 25 settembre all’ippodromo di Vinovo un doppio evento per chi ama correre, camminare e stare all’aria aperta.


La Podistica Torino, società sportiva dilettantistica conosciutissima a livello regionale, organizza la HippoRun, la prima Mezza Maratona di Vinovo. 21Km con partenza davanti allo Juventus Training Center, percorso verso Vinovo centro, poi Candiolo e arrivo sulla pista dell’ippodromo di Vinovo.


Per chi non è in grado di partecipare all’importante prova competitiva, sempre domenica 25 settembre all’ippodromo di Vinovo ci sarà anche la “CORSA DEL CUORE – HEART RUN” organizzata da PIEMONTE CUORE ONLUS in collaborazione Podistica Torino.


Saranno circa 5 Km che si svilupperanno tra la pista del trotto dell’ippodromo, il vicino villaggio ippico ed il centro d’allenamento dell’ippodromo con arrivo in corrispondenza del traguardo della pista da corsa. Maglietta tecnica della “Heart Run” in omaggio.


Iscrizione aperta a tutti, adulti e bambini al costo di 10,00 Euro che andranno in beneficienza per le attività di Specchio dei Tempi partner dell’iniziativa.

 
Un grande ristoro per tutti i corridori, sia della mezza maratona che della corsa non competitiva, ed un importante pacco gara per tutti i partenti per trascorrere una giornata all’insegna dello sport.

 
Tutte le informazioni sul sito www.podisticatorino.it/hipporun e su www.piemontecuore.eu

 

 
DOMENICA 25 SETTEMBRE

HIPPORUN “1^ MEZZA MARATONA DI VINOVO” Km. 21,097



“LA CORSA DEL CUORE” (non competitiva) Km. 5,000

Domenica 25 settembre 2016 nasce un nuovo evento! Una giornata che riunirà al mattino gli appassionati della corsa, agonisti e non agonisti, ed al pomeriggio gli appassionati dell’ippica!


E, grazie al ricchissimo pacco gara, nei giorni successivi si potrà nuotare nella bellissima Piscina di Vinovo e/o pernottare presso un meraviglioso rifugio nelle Alpi piemontesi, al confine con la Francia.

 

Questo nuovo evento nasce grazie alla collaborazione tra HippoGroup Torinese, la Società che gestisce l’Ippodromo di Vinovo, i comuni


di Candiolo, Nichelino, None, Vinovo, “Piemonte Cuore Onlus”, la Società A.S.D. PODISTICA TORINO ed alla generosità di moltissimi sponsor che hanno creduto nell’iniziativa. Parte del ricavato della Corsa del cuore andrà alla “Fondazione SPECCHIO DEI TEMPI”


Per iscriversi è sufficiente utilizzare il portale MYSDAM e una volta registrati, è possibile procedere con l'iscrizione ed effettuare il versamento della quota online, tramite carta di credito, oppure mediante bonifico bancario o conto corrente postale. Inoltre è possibile iscriversi recandosi nella sede della Società PodisticaTorino in C.so Siracusa 10 a Torino.


Per iscriversi alla “CORSA DEL CUORE” è possibile utilizzare il portale MYSDAM oppure recarsi presso la piscina ON-SPORT di Via Stupinigi 16 a Vinovo, o presso la Sede della A.S.D. PODISTICA TORINO in Corso Siracusa 10 a Torino (martedi e giovedì 15-19 o sabato  9-12).


Alla Corsa del cuore ci si potrà ancora iscrivere anche il mattino della gara all’interno dell’Ippodromo di Vinovo.


All'interno dell'area espositiva sarà disponibile il personale sanitario dell'Associazione Italiana Cuore e Rianimazione Lorenzo Greco Onlus in collaborazione con Oasi medica effettuerà valutazioni elettrocardiografiche a chi lo desidera.

 
Baby parking per i bambini – baby corsa in collaborazione con Polismile e Kiwi Events, e tante altre iniziative per passare la giornata, a cominciare dai Pony per i bambini, basterà prenotarsi nell'apposito paddock dove girano i Pony e provare l'ebrezza di salire e girare qualche minuto sulla sella di questi splendidi animali accompagnati da un artiere esperto. Inoltre sempre per i bambini una bellissima area giochi. 

Ufficio Stampa Ippodromo Arcoveggio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti