1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alberto Zorzi quarto nel Gran Premio LGCT di Roma

Gara avvincente allo Stadio dei Marmi ‘Pietro Mennea’ dove si è svolto il Gran Premio della tappa di Roma del Longines Global Champions Tour

Cavalieri italiani sugli scudi in questo Gran Premio avvincente con lo strepitoso quarto posto di Alberto Zorzi e l'altrettanto bella prova di Piergiorgio Bucci. In sella a Fair Light van't Heike, il Caporal maggiore dell’esercito ha pennellato tre percorsi netti fermando il cronometro su 35.15 secondi, per un risultato, che arriva dopo la terza posizione di Valkensward, che conferma ad alti livelli il 27 enne cavaliere azzurro.


“Un vero peccato – ha dichiarato un soddisfatto Alberto Zorzi – perché ci è mancato davvero poco. Sono comunque contento, perché Fair Light, cavalla che monto da un anno, ha effettuato tre giri eccezionali e ha saltato benissimo.


Con il senno del poi avrei rifatto esattamente le stesse cose, perché il tracciato decisivo presentava due girate a novanta gradi e non ho voluto rischiare in quella fase della gara, invece, potendo contare su una cavalla molto veloce ho premuto l’acceleratore sull’ultima linea nella quale sono riuscito a togliere un tempo di galoppo. Chiudo questo concorso in Italia comunque con grande soddisfazione”.


Un barrage strepitoso è stato anche quello di Piergiorgio Bucci con Casallo Z. Un errore proprio sull’ultimo ostacolo del barrage chiuso nel tempo di 33.99 secondi, ha però privato l’azzurro di un risultato eccellente relegandolo al settimo posto.


A vincere è stato l’olandese Harrie Smolders con Don VHP Z (0/0/0; 33.11 secondi) davanti al francese Simon Delestre con Chesall Zimequest (0/0/0; 34.00) e al connazionale Maikel van der Vleuten con VDL Groep Arera C (0/0/0; 34.07).

 

> Clicca qui per la classifica

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti