1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Ottobre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Alaimo, Di Mitri e De Carolis tricolori a Toscana Endurance Lifestyle 2016

Gare di alto livello nelle tre prove del Campionato italiano under 14 che si sono disputate a San Rossore sabato

PISA -­ Il Campionato italiano under 14 si tinge di rosa.


Tutte amazzoni sui gradini più alti delle gare in programma sabato a San Rossore, nell'ambito del quarto round di Toscana Endurance Lifestyle 2016.


Ben 56 i giovani che si sono confrontati lungo il percorso nella Tenuta, con arrivo e partenza all'ippodromo e prestazioni di buon livello, a dimostrazione che l'endurance italiano ha più di un motivo per essere ottimista.


La gara sulla distanza maggiore, 82 chilometri, ha incoronato campionessa italiana Martina Alaimo in sella a Royal Rikel Ka, davanti a Leonardo Carro-­?Cg Calif e Caterina Borsi-­?Glorhiosa.


Medaglia d'oro al collo, sul podio tricolore della gara sui 59 chilometri, per Ilaria Di Mitri e Alish Kashmir, che hanno preceduto Linda Pilla-­?Rundinedda del Golfo e Antony Verna-­?Anuar by Anexia. La prova sui 28 chilometri è stata vinta invece da Greta de Carolis con Wezamin, nuova campionessa italiana, che ha avuto la meglio su Sara Carlesso-­?Eucalipto Bosana e Sofia Cosimi-­?Jura del Vallone.


La domenica tricolore è stata preceduta, ieri, dalle gare delle quattro categorie internazionali, che hanno visto la vittoria nella prova più importante, quella sui 160 chilometri, della vicecampionessa italiana Carolina Tavassoli Asli, che in sella a Tara du  Barthas ha impostato e gestito con grande concentrazione una gara di testa alla quale nessuno degli avversari ha saputo replicare.


Nella prova sugli 81 km la vittoria è andata alla polacca Kamila Smik in sella a Maradonna, che dal quinto posto del primo giro è risalita gradualmente
fino a presentarsi in solitario sul vialone d'arrivo dell'ippodromo; alle sue spalle Andrea Giancaterino su Eqvirius e terzo Gianmarco Rossi su Principessa.


Vittoria straniera anche nella CEI2* 120 km, con il successo che è andato al francese Justin Mourou su Chamie de Mussy, sempre in testa sin dal primo cancello veterinario, che sul traguardo hanno avuto la meglio su Luca Do in sella a Silmar e Jacopo Grazzini su Fooresth.


La prova sui 120 chilometri riservata a junior e young riders ha visto invece salire sul gradino più alto del podio la slovena Karin Kranjc, che non ha mai mollato la prima posizione e che all'arrivo ha preceduto Costanza Laliscia su Regina Deinur e Valentina Galli su Lidia de Ureco.

Paolo Manili


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti