15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

"La Cerimonia del Sé a Palazzo Te"

Spettacolo equestre della libera Compagnia di uomini, cavalli e montagne che si terrà a Palazzo Te, a Mantova

Protagonisti tredici cavalli maremmani e appenninici, un mulo e cinque cavalieri.


Tredici cavalli maremmani e appenninici, un mulo e cinque cavalieri sono i protagonisti dello spettacolo equestre “La Cerimonia del Sé a Palazzo Te” della libera Compagnia di uomini, cavalli e montagne nel Giardino dell’Esedra di Palazzo Te a Mantova.


Quale miglior palcoscenico della magnifica dimora gonzaghesca per mettere in scena il teatro barbarico di Giovanni Lindo Ferretti?


I destrieri dei Gonzaga erano famosi in tutte le corti europee e la passione di Federico II Gonzaga per i purosangue così accesa che, per celebrare la raza nostra, de casa, chiese a Giulio Romano di dedicare ai cavalli della sua scuderia il ciclo pittorico che oggi possiamo ammirare nella stupefacente Sala dei Cavalli.


Lo spettacolo, proposto in occasione di Mantova Capitale Italiana della Cultura, è una rappresentazione speciale che esalta la sapienza del gesto, il fascino del rituale e l’intensità di un rapporto – quello tra uomo e animale – necessario e produttivo fino a quando la modernità, con la rivoluzione industriale, ne ha esaurito l’utilità materiale.


La performance teatrale andrà in scena venerdì 16 e sabato 17 al tramonto, alle 19, e domenica 18 all’alba, alle 7.


I biglietti sono disponibili in prevendita sul sito www.vivaticket.it e presso il punto vendita Vivaticket BP Factory (piazza Concordia 13). Il giorno dello spettacolo, si potranno acquistare a Palazzo Te: venerdì 16 e sabato 17 dalle 9 alle 19, mentre domenica dalle 5,30 alle 7.


Per informazioni:
Ufficio stampa Delos – tel. 02.8052151 – delos@delosrp.it 

Ufficio Stampa Delos


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti