Con la cerimonia di apertura si è ufficialmente aperta a Šamorín, in Slovacchia, l’edizione 2016 del Campionato del Mondo di Endurance
Quella che si svolgerà al Šamorín Equestrian Centre è un edizione che ha già battuto un record. Sono infatti ben 136 i binomi in rappresentanza di 46 nazioni che alle 6:00 di sabato mattina 17 settembre, si presenteranno al via.
Tra questi anche i cinque azzurri convocati per l’appuntamento iridato. Si tratta di Simona Garatti con Hanifa, Fabrizio Leonardelli con Frammento, Wladimiro Marani con Aigoual Dimnah, Cecile Marie Mosti con Assiha de Fignols e Marco Zonca con Primfik La Majorie.
A capo del ‘Team Italia’ il commissario tecnico Ugo Sacco.
La gara, di massimo livello, si disputerà lungo un tracciato di 160 chilometri suddiviso in cinque fasi: primo vet gate dopo 40 chilometri; i successivi dopo anelli di 35, 35, 30 e 20 chilometri.
F.I.S.E. -Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.