5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lanaken: Lorenzo De Luca porta Jeleena de Muze al secondo posto tra i sette anni

Bella prestazione per il cavaliere azzurro nella finale del Campionati del Mondo Giovani Cavalli

Lorenzo De Luca è più che mai un cavaliere ‘a tutto tondo’.


Montare in un Gran Premio di un importante concorso come Calgary o un cavallo giovane per lui non fa differenza, come ha dimostrato oggi a Lanaken nella finale per i sette anni del Longines FEI/WBFSH World Breeding Jumping Championship for Young Horses.


L’azzurro ha infatti portato al secondo posto nel mondiale – e alla conquista della medaglia d'argento – la femmina BWB Jeleena de Muze, uno dei soggetti giovani più promettenti della scuderia di Stefan Corten. Doppio netto in 40.73 secondi, un tempo questo di Jeleena e De Luca di poco superiore a quello del vincitore, il belga Thierry Goffinet su Think Twice 111 Z (0/0; 40.06).

 
In totale nelle tre finali disputate oggi per le categorie 5, 6 e 7 anni, in gara c'erano nove binomi al via per l'Italia. Questo di Jeleena de Muze/De Luca è stato il migliore risultato.

F.I.S.E – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti