1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
4 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Aia-Italialleva in vetrina a Marbach

La parata-spettacolo del miglior allevamento equino tedesco che costituisce un ritorno prestigioso sulle scene internazionali per il Sistema Allevatori italiano

Si avvicina l’atteso appuntamento (domenica 25 settembre, domenica 2 e lunedì 3 ottobre prossimi) a Marbach, sobborgo di Gomadingen, cittadina della regione del Baden-Württemberg nel Sud Ovest della Germania, con la “Hengstparaden 2016”, parata-spettacolo del miglior allevamento equino tedesco che costituisce un ritorno prestigioso sulle scene internazionali per il Sistema Allevatori italiano, che annoverava sino a pochi anni fa presenze in altre famose manifestazioni di settore all’estero, come ad esempio Parigi o Essen.


A Marbach, l’Italia è stata invitata come Paese-ospite dell’edizione 2016 della “Hengstparaden”, nella quale una rappresentanza Aia-Italialleva sfilerà a fianco del meglio dell’allevamento equino tedesco.


Aia, in collaborazione con le Associazioni Nazionali delle razze equine (Ana), parteciperà all’evento con una accurata selezione di 32 cavalli italiani iscritti ad alcuni dei Libri genealogici tenuti nel nostro Paese, in una parte dedicata all’interno dello spettacolo, con la presentazione delle razze Haflinger Italia, Caitpr, Maremmano, Bardigiano e Murgese.


In particolare, saranno in passerella i cavalli di razza Maremmana con i Butteri, i Caitpr-Cavallo agricolo italiano da tiro pesante rapido, con la presentazione a redini lunghe ed al lavoro, gli Haflinger Italia si esibiranno nella “cavalcata Oswald Von Wolkenstein”, i Bardigiani con le redini lunghe, i volteggi e il passo a tre, ed infine il Murgese, con la presenza anche di esemplari in dotazione al Corpo Forestale dello Stato, darà un saggio di alta scuola e carrozze. Fondato nel 1514, l’Allevamento Reale di Marbach è il più antico centro d’allevamento Statale di cavalli tedesco dove ogni anno ha luogo la tradizionale parata di stalloni.

A.I.A.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti