24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Oggi a Barcellona scatta la Furusiyya FEI Nations Cup™ Final

Prende il via oggi al Real Polo Club di Barcellona, la finale del Circuito delle Coppe delle Nazioni

Ci sarà anche l’Italia tra le 18 nazioni al via per contendersi il titolo di campione nella Furusiyya FEI Nations Cup™ Jumping Final.


A Barcellona, nella competizione che rappresenta l'epilogo della stagione 'outdoor' 2016, il team azzurro si confronterà con quelli di Australia, Austria, Belgio Campione uscente, Brasile, Colombia, Egitto, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Messico, Olanda, Qatar, Spagna, Svezia, Svizzera e USA.

 
La rappresentativa che difenderà in Spagna il tricolore è composta da Piergiorgio Bucci (Casallo Z e Ugano de Coquerie, dal Carabiniere Bruno Chimirri (Tower Mouche e Diester), dall’Aviere scelto Lorenzo De Luca (Ensor de Litrange LXII e Limestone Grey), da Juan Carlos Garcia (Gitano V Berkenbroeck e Bonzai vd Warande) e da Gianni Govoni (Antonio e Winn Winn). Il Capo Equipe è Roberto Arioldi.


Come da regolamento, tutti e cinque i convocati fanno parte della squadra che, in ognuna delle prove della finale, presenterà comunque quattro binomi. Il binomio escluso dalla prima prova, può infatti far parte del quartetto nelle altre.

 
Alla categoria di domani 22 settembre (prima prova della finale; inizio ore 16.00) parteciperanno tutti e 18 i team. Questa prova sarà selettiva ai fini dell’accesso a quella di sabato 24 settembre – la vera finale della Furusiyya FEI Nations Cup™ – alla quale saranno ammessi soltanto le migliori 8 squadre. Questa decisiva prova si svolgerà in notturna con inizio alle ore 21.00 con tutti e otto i team che ripartiranno tutte da zero.

 
Le dieci squadre non in finale, cioè quelle classificate dal 9 al 18 posto nella prima prova, venerdì disputeranno una ‘finale di consolazione’.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti