5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Furusiyya FEI Nations Cup™ Final: Italia quarta tra le grandi

Bella prova della squadra azzurra nella finale del Circuito delle Coppe delle Nazioni disputata in Spagna

L’Italia c’è, e l’ha ribadito anche, sabato 24 settembre, nella finale della Furusiyya FEI Nations Cup™ con una prova all’altezza dei migliori otto team scesi in campo al Real Polo Club di Barcellona.


Il quartetto azzurro ha infatti chiuso con un ottimo quarto posto (5 penalità complessive e miglior somma dei tempi), ma è stata soprattutto la consapevolezza e la convinzione dimostrata che rendono il risultato di Barcellona particolarmente importante, sia per i singoli sia come squadra.  


Ai due errori commessi da Piergiorgio Bucci con Casallo Z (prop. Stal Bucci B.V. e Giardini San Rocco srl) – una prestazione leggermente sotto le aspettative la loro – ha infatti fatto seguito il netto dell’Aviere scelto Lorenzo De Luca con Ensor de Litrange LXII (prop. Stephex Stables – Stal Lansink – Lorenzo De Luca).


L’azzurro ha così bissato quello ottenuto venerdì nella gara di qualifica confermando, dopo una stagione strepitosa, di essere al momento una delle punte di diamante del nostro salto ostacoli.

 
Senza errori ma con una penalità accumulata per un fuori tempo per Gianni Govoni e Antonio (G.G. Sas di Govoni Gianni), che hanno ribadito di essere una freccia in più nell’arco azzurro. Lo stesso per il binomio formato dall'Appuntato Scelto Bruno Chimirri eTower Mouche (A.S. Big Jump Srl) – per loro anche 4 penalità – per una prova, al di là dell’errore, affrontata con sicurezza.

 
Dopo un barrage a due con la Gran Bretagna, la vittoria della Furusiyya FEI Nations Cup™ 2016 è andata alla Germania. Britannici e tedeschi avevano infatti chiuso a pari merito senza penalità, ma nel decisivo percorso Marcus Ehning con Pret a Tout (0; 39.80) è stato più veloce del binomio Campione Olimpico formato da Nick Skelton e Big Star (0; 41.57).


Terzi gli USA, quarta come detto l’Italia seguita, nell’ordine, da Irlanda, Svizzera, Belgio e Olanda.

 

 
> Clicca qui per la classifica

F.I.S.E.- Federazione Italaina Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti