1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Europei: Caduta per Balacchi e Faramir

FEI European Eventing Championship for young riders

Durante il cross country dei FEI European Eventing Championship for young riders 2016, a Montelibretti, presso il Centro Militare di Equitazione, il cavallo Faramir (castrone italiano del 2004,  di proprietà di Federica Pelloni), montato da Andrea Balacchi (Italia) è occorso in una caduta mentre affrontava l’ostacolo fisso numero 28 B. Il cavaliere è rimasto illeso e il cavallo è stato immediatamente soccorso e portato con un’ambulanza presso l’Ospedale Veterinario Militare.


Faramir è stato immediatamente soccorso dopo la caduta in cross country con il suo cavaliere, l’italiano Andrea Balacchi, concorrente del campionato europeo young rider ed è stato subito immobilizzato ad un arto (anteriore sinistro). Il cavallo è stato trasportato presso l’Ospedale Militare Veterinario.


Dichiarazione del Veterinario Delegato FEI, Alfonso Martin: “Il cavallo ha subito una lussazione dell’articolazione interfalangea prossimale dell’anteriore sinistro. La lussazione è stata prontamente ridotta e il cavallo rimane in cura presso l’Ospedale Militare Veterinario”.

Daniela Cursi


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti