1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
26 Febbraio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Elezioni regionali: Lupinetti e Montrone alla guida di Lombardia e Campania

I due Presidenti confermati alla guida dei rispettivi Comitati Regionali per il quadriennio 2017/2020

Due le assemblee regionali per il rinnovo delle cariche dei Comitati Regionali e due le conferme che sono arrivate al termine delle stesse. Uberto Lupinetti e Vincenzo Montrone sono stati riconfermati rispettivamente alla guida dei Comitati Regionali FISE Lombardia e Campania.

 
LOMBARDIA – Al Crown Plaza Hotel di San Donato Milanese, sede scelta per l’Assemblea Regionale della Lombardia Uberto Lupinetti, unico candidato in lizza per la guida della regione, ha ottenuto 1226 voti e viene rieletto alla presidenza del Comitato Lombardo. Con lui siederanno in Consiglio regionale Paola Castellotti (132 voti); Antonio Dell’Orto (138 voti); Giuseppe Leoni (134 voti); Aldo Ariberto Pescò (135 voti); Emilio Roncoroni (143 voti); Lorenzo Rossi (132 voti) ed Eugenio Rovida (135 voti). Rappresentante dei Cavalieri sarà Mario Verheyden (40 voti), mentre alla carica di Rappresentante dei Tecnici e Rappresentante dei Cavalieri Proprietari sono stati eletti rispettivamente Filippo Moyersoen (42 voti) e Giovanni Listorti (16 voti).


CAMPANIA – Il Tennis Hotel di Agnano Pozzuoli (Na) ha fatto da palcoscenico, invece, alla rielezione di Vincenzo Montrone alla guida del Comitato FISE Campania. Montrone, unico candidato e al suo secondo mandato, è stato eletto con un totale di 200 voti. Il Consiglio regionale sarà composto da Angelo Di Costanzo (21 voti); Lionello Leopardi (22 voti); Angelo Ruggiero (19 voti); Grazia Salerno (8 voti); Francesco Salzano (20 voti); Fabio Testa (18 voti) e Salvatore Zotti (17 voti). In qualità di Rappresentante dei Tecnici siederà in Consiglio Giuliano De Crescenzo (6 voti), mentre alla cariche di Rappresentante dei Cavalieri e dei Cavalieri Proprietari sono stati eletti rispettivamente Paolo De Colle (10 voti) e Cinzia Cesaro (2 voti).

 
Il Presidente della FISE Vittorio Orlandi e il Consiglio Federale si congratulano con tutti gli eletti augurano buon lavoro per il quadriennio 2017/2020.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti

sondaggio