11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Costanza Laliscia n°1 del ranking YR FEI, vince anche a Topolcianky

Sono quattro gli Under 21 azzurri nella ‘top 20’ del ranking della disciplina

Si tinge d’azzurro il ranking FEI young riders dell’endurance grazie alla 17enne Costanza Laliscia. La classifica riservata agli Under 21 stilata dalla Federazione Equestre Internazionale sulla base dei risultati degli ultimi dodici mesi aggiornata al 30 settembre, vede infatti la giovane amazzone umbra al primo posto.


Terza nel ranking del 30 agosto, la campionessa italiana assoluta in carica è ora balzata in testa alla classifica grazie anche alla medaglia d’argento a squadre vinta al Campionato Europeo giovanile di Rio Frio, in Portogallo.


Di quella squadra, oltre all’amazzone perugina faceva parte anche Camilla Coppini artefice anch’essa di un bel balzo in avanti nel ranking. La ‘quasi’ 18enne (li compirà il 20 a dicembre) di Peschiera del Garda è infatti salita dal 31° al 13° posto.

Ma sono quattro gli Under 21 azzurri nella 'top 20' del ranking della disciplina. Valentina Galli, è 9^ (era 23^ ad agosto) e Daniele Serioli è 20° (era 33°).

 
Camilla e Costanza non si crogiolano però sugli allori. Le due amazzoni azzurre hanno infatti subito ribadito il loro valore in altrettante gare internazionali. Lo scorso 1° ottobre Camilla Coppini ha infatti vinto il CEI1* di 90 km di Valeggio sul Mincio (26 partenti; 15 classificati) in sella ad Antares By Nimroz (media di 21,20 km/h).


Vittoria fuori confine, invece, per Costanza Laliscia in sella a Pallas (media di 14,74 km/h) nella Topolcianky National Stud Cup, CEIYJ2* 120 km che si è svolta sabato scorso, 8 ottobre, in Slovacchia (due partenti).

F.I.S.E. – Federazione italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti