17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

2016 Reining Futurity, trenta giorni all’alba!

A dodici mesi dall´ultimo storico Big Event, arriva la grande finale del 2016 IRHA/NRHA Futurity

CremonaFiere, 12-20 Novembre 2016

Un mese esatto alla prima grande finale del 2016 IRHA/NRHA Futurity, e già l’attesa vibrante nel circuito del reining si avverte forte e chiara. Eccoci nuovamente a Cremona, a dodici mesi dall’ultimo storico cambiamento di sede del Big Event, esploso nella sua “versione terzo millennio” con una manifestazione che è stata definita dal più autorevole periodico equestre nazionale «grande, quasi presuntuosa»…


Con la luminosa arena ovale modello Oklahoma circondata dalle più importanti scuderie internazionali e sovrastata da una buvette su tre livelli che ha registrato il tutto esaurito, così come la capiente tribuna da tremila posti; con i suoi spazi triplicati rispetto alle edizioni precedenti, con gli innovativi servizi studiati a misura di cavalli, cavalieri e visitatori; infine, con i suoi numeri record assoluto, il Futurity 2015 è già un’indimenticabile pietra miliare nella storia del Reining continentale.


UNA MAGNIFICA NOVITÀ
L’edizione 2016, in programma dal 12 al 20 novembre, promette questo e più di questo. Non solamente ritroveremo tutte le soluzioni già studiate per il benessere e il comfort degli atleti, il divertimento dei visitatori e la soddisfazione degli espositori, ma saranno ulteriormente migliorati alcuni dettagli e soprattutto verrà aggiunta, grazie al prezioso sostegno di un main sponsor della manifestazione, la Sugar Little Step QD Arena, un ampio spazio di 30 x 60 mt in tensostruttura dedicato al training e al warm-up e aperto 24 ore al giorno per tutti i concorrenti.


Con questa innovazione il numero dei campi dedicati al lavoro dei cavalli sale dunque a quattro: la scenografica arena ovale dove si svolgono le gare, due training arenas di cui una sempre accessibile e una riservata ai binomi iscritti alla categoria in svolgimento, infine una pre-check arena annessa al campo gara per i due cavalli prossimi a entrare.


QD nel nome della nuova arena sta per Quarter Dream, uno dei più noti e lungimiranti allevamenti nazionali, con sede nel magnifico territorio di Ostuni e al proprio attivo molti titoli importanti: per citare solo il primo e l’ultimo, esordì sul mercato del reining proprio con una vittoria nel 2011 Futurity Open, e la campionessa Dance Little Spook, allora esibita da Rudi Kronsteiner, entrò poi a far parte di una lunga serie di ottime fattrici che stanno facendo la fortuna del breeding center pugliese; solo poche settimane fa, poi, Quarter Dream si è aggiudicato con il proprio trainer Markus Gebert il sella al magnifico stallone Sugar Little Step, cui è intitolata la nuova arena, il titolo di  2016 NRHA European Derby Level  3 Open Champion e Level 4 Co-Reserve Champion, con il funambolico punteggio di 228,5.


I SERVIZI
Tutte riconfermate le idee spesso inedite che hanno fatto grandi le prime edizioni del Reining Futurity e del Derby a Cremona. Dal sistema online di prenotazione dei posti uguale a quello che utilizzano le compagnie aeree e che permette anche la scelta del posto a sedere numerato, alla Priority Line che evita lunghe code alle porte per accedere all’area fieristica con van, trailer, camper e anche semplicemente in automobile; per proseguire con la comoda dislocazione dei parcheggi per cavalieri e addetti ai lavori rispetto alla zona dei box e dei padiglioni, con la vastissima offerta commerciale dedicata ai visitatori, con l’intrattenimento musicale anche dal vivo e lo spettacolo della country dance, con i ristoranti a tema e molto altro.

IRHA/NRHA Futurity


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti