4 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Lorenzo De Luca: Fieracavalli un palcoscenico meraviglioso

Parla il cavaliere azzurro protagonista di una stagione strepitosa

E’ un Lorenzo De Luca in forma smagliante quello che arriva a Jumping Verona 2016. Grazie al brillante terzo posto realizzato a Lione nel Gran Premio Longines FEI World Cup, che conferma i buoni risultati ottenuti nei precedenti appuntamenti di Oslo e Helsinky, il ventinovenne pugliese ha fatto il suo ingresso nelle alte sfere della classifica della Lega West Europe della Coppa che lo vede attualmente al quinto posto!

De Luca, che veste la divisa dell’Aeronautica Militare con il grado di Aviere Scelto, da inizio 2015 è cavaliere della Stephex Stables di Stephan Conter, la scuderia belga che ha in Daniel Deusser il suo cavaliere di punta.

Sarà in gara nella Longines FEI World Cup di Verona per il quarto anno. “Sono molto motivato dagli ottimi recenti risultati – dichiara – e carico anche per la fiducia che Stephan Corten mi dimostra. Ognuno dei cinque cavalieri che, me compreso, sono impegnati  in gara per Stephex Stables ha dai dodici ai quindici soggetti in lavoro.

Uscire tutti i fine settimana in gare importanti e montare solo cavalli di eccellente levatura è una opportunità di crescita straordinaria.

Il 2016 è stato un anno importantissimo per me e una bella spinta in ordine di crescita tecnica e di maturazione me l’ha data l’aver fatto parte della squadra azzurra in tanti CSIO e in particolare nella finale della Furusiyya FEI Nations Cup di Barcellona.

Abbiamo finalmente un team Italia competitivo e il clima che si respira è davvero di grande stimolo”.

I cavalli per Verona? “Porterò Limestone Grey e il più verde ma qualitativo Halifax Van Het Kluizebos. Entrambi hanno saltato bene a Oslo e Helsinky. Con loro con molta probabilità ci sarà anche Armitages Boy che si è ripreso bene dopo l’infortunio del giugno scorso.

Ovvio che ci tengo tantissimo a fare bene. Fieracavalli, con il suo pubblico appassionato, è un palcoscenico meraviglioso”.

Jumping Verona


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti