1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I piazzamenti al Longines Global Champions Tour degli azzurri

Lorenzo De Luca tra i protagonisti della gara di Doha

L'ultima tappa del Longines Global Champions Tour ha visto ancora una volta tra i migliori l’Aviere scelto Lorenzo De Luca.

L'azzurro – tra l'altro salito di una posizione nel ranking mondiale Longines FEI (19°) rispetto al mese scorso – nell’ultima gara del circuito ideato da Jan Tops ha infatti ottenuto un significativo ottavo posto.

In sella ad Ensor de Litrange LXIII (prop. Stephex Stables – Stal Lansink – Lorenzo De Luca) sabato 5 Novembre de Luca ha chiuso con una sola penalità per il tempo il percorso base e con un netto la seconda manche.




A vincere è stato Rolf-Goran Bengtsson che, in sella a Casall ASK, oltre al Gran Premio ha vinto il LGCT centrando un successo che aveva più volte sfiorato nelle passate edizioni.

In Qatar, nel Gran Premio di Sabato 5 Novembre, in gara c’erano anche il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi e l’agente scelto del Corpo Forestale dello Stato Emanuele Gaudiano.

I due azzurri si sono nell’ordine classificati al 22° e 24° posto con quattro penalità nel percorso base rispettivamente in sella a Fair Light van 't Heike (prop. Tops Horse Trading B.V. & Edwina Tops-Alexander) e Caspar 232 (prop. Ugo Pisani).

Al via anche Piergorgio Bucci, 29° con Ugano de Coquerie (prop. Peter Fehlbaum & Stal Bucci B.V.) con nove penalità nel primo percorso.

Nella classifica finale del Longines Global Champions Tour 2016, Emanuele Gaudiano ha chiuso in 14^ posizione con 157 punti seguito da Piergiorgio Bucci, 26° con 107. Terzo miglior azzurro del ranking Alberto Zorzi, 36° con 93 punti.

Non solo Doha. Sabato 5 Novembre si è infatti disputato anche un altro Gran Premio che ha visto in gara cavalieri italiani. Nel CSI3*-W di Mostaganem in Algeria, Elia Simonetti ha chiuso al decimo posto su Kentucky vh Neerhof Z (prop. Ben Beevers) con un errore nel percorso base (4; 86.36).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti