27 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I Campioni del salto a Verona per Amatrice

L´appello dei protagonisti Nations Cup rivolto ai tifosi è corale: "Aiutiamo i terremotati"

I protagonisti dello CSIO di Dublino e dello CSIO di Barcellona hanno pensato ad Amatrice. Sulla scia del successo ottenuto in campo, il team del jumping ha condiviso, unitamente al Team Manager Roberto Arioldi, la necessità di canalizzare la passione per questo sport in un gesto di solidarietà nei confronti della popolazione colpita duramente dal sisma del 24 agosto scorso.

Bruno Chimirri, Piergiorgio Bucci, Emanuele Gaudiano, Emilio Bicocchi, Gianni Govoni, Juan Carlos Garcia, Lorenzo de Luca e Roberto Arioldi, intorno ad un tavolo, si sono chiesti “cosa possiamo fare?”.

“La risposta è stata immediata – hanno dichiarato – e subito collegata agli appassionati e, perché no, ai nostri tifosi”.

Quella che è stata un’idea si è velocemente concretizzata in un progetto, condiviso con la FISE, Cavallo Magazine e Razza Pura.
 
Quest’ultima ha acquistato 500 t-shirt, prodotto le stampe e il confezionamento, per contribuire economicamente alla realizzazione delle magliette autografe dal team Italia, rinunciando a qualsiasi ricavo. Razza Pura si impegna a consegnare l’indotto totale al Comune di Amatrice, dal quale ha ricevuto il Patrocinio.

La Federazione Italiana Sport Equestri ha accolto l’iniziativa con grande entusiasmo, impegnandosi fin d’ora ad affiancare moralmente ed economicamente lo spirito di solidarietà dei suoi atleti.

La squadra azzurra sarà lieta di consegnare le magliette autografate “Amatrice Razza Pura” ai loro tifosi, o più genericamente agli appassionati dell’equitazione, durante Fieracavalli, presso lo stand di Cavallo Magazine (pad 4, stand F6). L’appuntamento è fissato per sabato 12 novembre alle ore 10.00.

Si tratta di un momento di alto valore aggregativo, che permetterà di incontrare de visu i campioni del salto ostacoli e, con l’acquisto della maglietta, unirsi a loro, per dare un aiuto concreto alla popolazione di Amatrice. Tutti insieme sotto la voce “solidarietà”.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti