1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: vittoria a sorpresa di Abdel Said nel GP di Coppa del Mondo

Due gli azzurri ammessi al barrage, Emilio Bicocchi e Gianni Govoni

Gran finale a Fieracavalli con il Gran Premio della Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign che ha posto il sigillo nell’edizione 2016 di Jumping Verona.


E vittoria a sorpresa per l’egiziano Abdel Said che in sella a Hope van Scherpen Donder oggi non ha avuto rivali firmando un barrage strepitoso con un responso cronometrico di 37.96 secondi.
Un tempo che si è rivelato imbattibile per i titolati avversari con i quali si è confrontato.
 
La suspance ha quindi scandito le battute finali di un Gran Premio firmato dallo Chef de Piste Uliano Vezzani (ostacoli da 1 metro e 60) che ha visto 13 dei 37 binomi al via accedere al secondo decisivo percorso.
Tra questi anche due azzurri, il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi e Gianni Govoni.
 
Entrambi hanno commesso un errore in barrage. Bicocchi con Ares (prop. Sc. Emilio Bicocchi) si è classificato 6° nel tempo di 40.56 secondi, mentre Govoni che con Antonio (prop. G.G. di Gianni Govoni) ha chiuso in 41” e 74, si è piazzato in 10^ posizione.
 
La classifica finale del Gran Premio ha visto al secondo posto il francese Simon Delestre (già vincitore lo scorso anno) artefice di un doppio netto (0/0; 39.62) con Chesall Zimequest, e il giovane svizzero Martin Fuchs terzo con Clooney (0/0; 40.62).
 
Non in barrage, ma con solo quattro penalità nel percorso base per l’Italia si sono poi classificati il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, 18° con Fair Light Van’T Heike (prop. Tops Horse Trading & Edwina Tops-Alexander) e Juan Carlos Garcia, 21° con Gitano V Berkenbroeck (prop. Jump Berkenbroeck – Centro EQ. Rotarott).
 
Dopo la quarta tappa di Jumping Verona il ranking del girone Europa occidentale della Longines FEI World Cup™ vede ancora due cavalieri italiani nella ‘top ten’: Lorenzo De Luca, sesto con 21 punti e Alberto Zorzi, decimo ex aequo con 20 punti.
 
 
Clicca qui per i risultati
http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2016/1256/html/en/longinestiming/resultlist_08.html
 
 
Clicca qui la classifica provvisoria del girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo
http://results.hippodata.de/2016/1256/docs/longines_fei_world_cup_wel_standings_after_verona_2016.pdf
 
 
 
Nella foto Emilio Bicocchi ed Ares. © FISE/M.Grassia

fise


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti