4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: vittoria a sorpresa di Abdel Said nel GP di Coppa del Mondo

Due gli azzurri ammessi al barrage, Emilio Bicocchi e Gianni Govoni

Gran finale a Fieracavalli con il Gran Premio della Longines FEI World Cup™ presented by Fixdesign che ha posto il sigillo nell’edizione 2016 di Jumping Verona.


E vittoria a sorpresa per l’egiziano Abdel Said che in sella a Hope van Scherpen Donder oggi non ha avuto rivali firmando un barrage strepitoso con un responso cronometrico di 37.96 secondi.
Un tempo che si è rivelato imbattibile per i titolati avversari con i quali si è confrontato.
 
La suspance ha quindi scandito le battute finali di un Gran Premio firmato dallo Chef de Piste Uliano Vezzani (ostacoli da 1 metro e 60) che ha visto 13 dei 37 binomi al via accedere al secondo decisivo percorso.
Tra questi anche due azzurri, il 1° Aviere Scelto Emilio Bicocchi e Gianni Govoni.
 
Entrambi hanno commesso un errore in barrage. Bicocchi con Ares (prop. Sc. Emilio Bicocchi) si è classificato 6° nel tempo di 40.56 secondi, mentre Govoni che con Antonio (prop. G.G. di Gianni Govoni) ha chiuso in 41” e 74, si è piazzato in 10^ posizione.
 
La classifica finale del Gran Premio ha visto al secondo posto il francese Simon Delestre (già vincitore lo scorso anno) artefice di un doppio netto (0/0; 39.62) con Chesall Zimequest, e il giovane svizzero Martin Fuchs terzo con Clooney (0/0; 40.62).
 
Non in barrage, ma con solo quattro penalità nel percorso base per l’Italia si sono poi classificati il Caporal Maggiore dell’Esercito Alberto Zorzi, 18° con Fair Light Van’T Heike (prop. Tops Horse Trading & Edwina Tops-Alexander) e Juan Carlos Garcia, 21° con Gitano V Berkenbroeck (prop. Jump Berkenbroeck – Centro EQ. Rotarott).
 
Dopo la quarta tappa di Jumping Verona il ranking del girone Europa occidentale della Longines FEI World Cup™ vede ancora due cavalieri italiani nella ‘top ten’: Lorenzo De Luca, sesto con 21 punti e Alberto Zorzi, decimo ex aequo con 20 punti.
 
 
Clicca qui per i risultati
http://www.longinestiming.com/#!/equestrian/2016/1256/html/en/longinestiming/resultlist_08.html
 
 
Clicca qui la classifica provvisoria del girone Europa Occidentale della Coppa del Mondo
http://results.hippodata.de/2016/1256/docs/longines_fei_world_cup_wel_standings_after_verona_2016.pdf
 
 
 
Nella foto Emilio Bicocchi ed Ares. © FISE/M.Grassia

fise


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti