1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Verona: Emanuele Gaudiano, sguardo al 2017

A vincere una gara nel Jumping Verona 2016, Emanuele Gaudiano ci tiene da matti

A vincere una gara nel Jumping Verona 2016, Emanuele Gaudiano ci tiene da matti. Intendiamoci, in gara ci si va per vincere sempre, in qualunque concorso equestre del mondo, ma qui a Verona… ”Qui a Verona – dice il cavaliere di Matera, 30 anni, residente in Germania dove ha la sua scuderia – ci tengo particolarmente. Perché inserito in un contesto importante come Fieracavalli e poi perché vincere in Italia per me ha sempre un sapore speciale. Purtroppo ancora non ci sono riuscito, ma domani c’è la tappa di World Cup. Mai dire mai”.

Un inizio di 2016 scoppiettante: vittoria nel Longines Global Champions Tour a Monaco, vittoria nel CSI5 a Los Angeles, il posto conquistato per Rio, poi tanta fatica.

“E’ un periodo così, succede a tutti e in tutti gli sport. Ho fallito diversi appuntamenti per un solo errore. In una gara ci può anche stare, ma quando accade in concorsi dove ci sono i migliori del ranking, ti ritrovi, ripeto, pur con sole quattro penalità, quindicesimo, ventesimo o più giù. E non posso dire niente neppure al mio cavallo Caspar che ha sempre saltato bene. Lui è una garanzia”.

Progetti di riscatto per il 2017 dunque. “Sono convinto che lavorando seriamente i risultati arriveranno. Certo poi c’è la componente cavalli. Ma sono sereno con Caspar e con una buona coppia di giovani cavalli.

Uno in particolare, ha sette anni, si chiama Chalou. Ci sto lavorando sodo e se non ci saranno imprevisti chissà se il suo debutto importante non possa arrivare a Roma a Piazza di Siena”.

Jumping Verona


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti