28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo di Vinovo: maratonina e gran criterium

Un grande sabato: da vedere Vivid Wise As

Sabato di corse importante quello che andrà in scena il 19 novembre all’ippodromo di Vinovo con in programma due notevoli eventi ippici. Saranno solo in cinque i cavalli nella selezione torinese del Gran Criterium la cui finale sarà poi a Milano il 7 dicembre.

Ma fra questi cinque cavalli c’è il grande protagonista della generazione dei due anni. Viwid Wise As ha cinque corse in carriera, con cinque primi posti, è il vincitore del recente premio A.N.A.C.T di Napoli, prima classica di stagione e detiene finora il record cronometrico dei puledri.

Marco Smorgon ne è il suo artefice, il suo allenatore e il suo guidatore, sotto i colori della Scuderia Bivans. Un vero e proprio campioncino per il quale “Smorghy” già sogna in grande, stravede e che coccola come un figlio.

Sabato 19 novembre a Vinovo sarà Vivid Wise As il netto favorito della corsa e tutti gli appassionati si aspettano l’ennesimo successo, magari con un riscontro cronometrico di spessore. Vivid Wise As sarà sicuramente la “prima donna”, il più seguito e atteso.

Non facile il compito degli altri 4 pretendenti al successo con Pietro Gubellini che schiera Vincerò Gar con buone possibilità così come Andrea Guzzinati che è chiamato a guidare Vienvia Font dal H.J. Korpi. Marino Lovera salirà su Vigogna Jet. I primi tre al traguardo avranno diritto di partecipare alla finale del Gran Criterium prevista a Milano nel giorno di Sant’Ambrogio.
 
L’altro evento del pomeriggio all’ippodromo di Vinovo è la finale della Maratonina d’Inverno, una classica per l’impianto torinese che ha la caratteristica di qualificare alla finale i cavalli che già si sono sfidati a inizio novembre.

Per le batterie la distanza era quella del miglio, adesso ci si sfida sui 2.620 metri della Maratonina. In sette al via divisi su due nastri con i cavalli di categoria migliore penalizzati di 20 metri.

Tra questi da scegliere i potenziali protagonisti con Smorghy e Bar (Edoardo Loccisano) e Picard del Ronco (Pietro Gubellini) su tutti. Ma la tattica di corsa e la lunghezza del percorso lasciano possibilità anche a tutti gli altri partenti ed attenzione a Pontiac Turbo e Singapore. Una corsa che ha sempre regalato emozioni e sorprese.
 
Le corse all’ippodromo di Vinovo inizieranno alle ore 15,10. Come sempre ingresso libero e gratuito per tutti. Nella tribuna ancora per queste settimane saranno attivi il simulatore di guida e la pista per automobiline elettriche.

Slot Car, più lunga d’Europa. Con l’appassionatissimo Giorgio pronto a spiegare il tutto e far provare ai presenti i piccoli bolidi elettrici.

Ufficio Stampa Ippodromo di Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti