29 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: puledri in dirittura

Il 25 novembre ultimo appuntamento annuale con il mix di corse e all weather

Il 25 novembre all’ippodromo Capannelle (inizio del convegno alle ore 14.35) ultimo appuntamento annuale con il consueto mix del venerdì di corse in dirittura e in all weather: dalla prossima settimana, fino a conclusione del 2016, cambierà la programmazione del galoppo e questa giornata non sarà più dedicata ai purosangue specialisti della velocità e del tracciato sintetico.

Il pomeriggio sarà un vero e proprio festival degli handicap: sei su sette, con la “scaletta” completata da una vendere per i cavalli di 2 anni. Sei partenti nel Premio Arcadia (6.600 euro, m. 1000 p.d.).

Quattro quelli già noti: tra questi Il Pipita (proprietario Adriano Nori – allenatore Fabio Saggiomo) cerca quella vittoria ormai mancante dal vittorioso debutto napoletano, Mammoletto (Sebastiano Guerrieri – Melania Cascione) continua a essere più sregolatezza che genio, Witch Castle (Blue Castle Stable – Agostino Affé) è chiamato a rendere peso a tutti gli avversari ma si fa forte di una ammirevole regolarità nel rendimento.

Occhio comunque ai due debuttanti: Chichi Drawn (Ile de Cavallo – Luigi Riccardi) e Winning Choice (Scuderia Lux – Marco Pisano). Riservata ai puledri anche l’altra corsa prevista sulla dirittura della pista d’erba, il Premio Bourbon (5.500 euro, m. 1200 p.d.), handicap con sei partenti.

La scala dei pesi è aperta da Bahamian Skill (Scuderia Chimax – Fabio Marchì) con 59 chili e chiusa da Pompea Silla (Scuderia Abwehr – Mafalda Osthaus) con 55 e mezzo.

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti