17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: che amazzoni le azzurre! Prima e terza ad Abu Dhabi

Veronica Simula e Giulia Vigevani sugli scudi negli UAE, Costanza Laliscia in Argentina

Trasferta da incorniciare negli Emirati Arabi Uniti per le azzurre della disciplina che ieri, sabato 26 novembre, hanno dominato la  H.H. Sheikha Fatima Bint Mubarak Ladies Endurance Cup.

Il tricolore è stato infatti issato per ben due volte sul podio del CEI2* di 120 chilometri, disputato ad Al Wathba nel deserto di Abu Dhabi, grazie alla vincitrice Veronica Simula e a Giulia Vigevani che si è piazzata al terzo posto.

Ventotto anni, sarda de La Maddalena, Veronica Simula è stata in testa per gran parte della competizione (2^ già dopo il secondo anello di gara; 1^ dopo il terzo) ed ha tagliato per prima il traguardo finale con Poets Corner Zsa Zsa (prop. Etihad Stables) alla media di 26.749 chilometri orari per 4 ore, 29 minuti e 10 secondi di gara.

Giulia Vigevani, ventiquattrenne piacentina, era invece in sella ad Ankara (prop. Al Reef Stables) ed ha completato la sua fatica alla media di 26.103 km/h e con l’ultima frazione di gara alla media di 30.677 km/h.

La gara è stata molto veloce e selettiva: dei 101 binomi al via solo 38 hanno infatti completato i 120 chilometri previsti.

Belle notizie anche dall’Argentina dove era impegnata Costanza Laliscia. La leader del ranking FEI junior e young riders ha infatti gareggiato a Cazon: venerdì 25 novembre nel CEIYJ1* di 82 chilometri con Cazon Obama e sabato 26 novembre nel CEIYJ2* 120 chilometri in sella a Cazon Persia.

L’azzurra ha portato a termine entrambe le competizioni chiudendole, rispettivamente, all´ottavo posto e al quindicesimo posto. (medie nelle due prove: 20,99 e 20,30 km/h).

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti