1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Volteggio: la regina di Madrid è Anna Cavallaro

La volteggiatrice azzurra si aggiudica la prima tappa di Coppa del Mondo del calendario 2016/2017

E’ il tricolore a salire sul pennone più alto della prima tappa di FEI World Cup™ di Volteggio che si è chiusa nella sessione serale di ieri, venerdì 25 novembre, a Madrid in Spagna.

E non poteva che essere lei, una spumeggiante Anna Cavallaro, ad aggiudicarsi il primo leg spagnolo, che si è svolto in occasione della Madrid Horse Week.

La volteggiatrice italiana è stata protagonista di una gara eccellente, praticamente perfetta. Insieme ad Anna: Monaco Franze, nuovo cavallo con cui l’azzurra ha già dimostrato di essere in perfetta simbiosi, e naturalmente un magistrale Nelson Vidoni alla longia.

Il trio italiano si era già imposto nel primo round con un punteggio di 8,548, apponendo una pesante ipoteca sulla vittoria che è poi arrivata nell’ultimo e decisivo round di gara, che Anna, Monaco e Nelson hanno chiuso con il punteggio di 8,298.

Con la media totale di 8,423 l'atleta italiana si è dunque aggiudicata la prima tappa di Coppa del Mondo del circuito 2016/2017. Nulla hanno potuto, contro lo strapotere azzurro, nè la svizzera Nadja Buettiker, seconda su Simbal (Long. Diane Fraser) con 7,709, nè la connazionale Marina Mohar su Simbal (Long. Diane Fraser), invece terza con 6,810.

Un successo, quello ottenuto a Madrid da Anna, che inorgoglisce senza ombra di dubbio tutto il volteggio azzurro, ma che conferma il grandissimo stato di forma dell'azzurra e del suo fantastico Monaco Franze.

Anna Cavallaro, attualmente terza nel ranking mondiale della disciplina, dopo la vittoria spagnola guida a questo punto la speciale graduatoria di FEI World Cup™.


Qui di seguito la classifica scaricabile.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti