22 Maggio 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: una TQQ in all weather

L’ultimo convegno di galoppo del mese di Novembre

Martedì 29 ancora all’ippodromo Capannelle un bel pieno di partenti per l’ultimo convegno di galoppo del mese di novembre (inizio alle ore 15.10): sessanta in totale, per una media di quasi nove a corsa.

I puledri maiden avranno a disposizione il Premio Royal Palace (14.300 euro, m. 1500 p.p.). In nove al via, con Bless You (proprietario Ile de Cavallo – allenatore Luigi Riccardi) che prenota il successo dopo i posti d’onore dietro Animalier e Odraode Xam.

Tra gli altri, da seguire anche Fritz (Quafin – Alduino Botti srl), Funny But Schic (Simone Crecco – Alduino Botti srl) e Kaed (Soc. Il Quadrifoglio – Luciano Bietolini), tutti piazzatisi  al debutto e in prevedibile progresso, e ancora Musique de la Nuit (Allevamento La Nuova Sbarra – “Endo” Botti) e My Only Hope (David Ducci proprietario e allenatore), questi invece per la prima volta sui 1500 dopo essersi ben disimpegnati su distanze maggiori.

Tra i cinque handicap del pomeriggio, in quello con la maggior dotazione protagonisti ancora i cavalli di 2 anni. Sette partenti nel Premio Marte (11.000 euro, m. 1800 p.p.Derby), con scala dei pesi aperta da Nobizlikethisbiz (Silvio Screpant – Agostino Affé) con 61 chili e chiusa da Lady Prestige (Maurizio Illuminati – Vincenzo Fazio) con 50 e mezzo. Occhio al sardo Alum (Tonino Mula – Francesco Brocca), finora protagonista di buona carriera nell’isola.

L’handicap più affollato sarà invece il Premio Denel (5.500 euro, m. 1200 aw), per i velocisti di 3 anni e oltre, scelto come Tris-Quarté-Quinté di giornata per il palinsesto di Ippica Nazionale. Dodici partenti, con Lux Fulgenti (Graziano Viti – Pierguido Meniconi) peso massimo con 63 chili ed Etavat (Scuderia P.F.M. – Francesco Santella) minimo con 50.

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti