20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

I disturbi delle prime vie respiratorie sono molto frequenti nel cane

UNION BIO ha una soluzione assolutamente conveniente e unica per loro

I disturbi delle prime vie respiratorie sono molto frequenti nel cane, sia adulto che cucciolo.

Le cause sono varie ed includono agenti infettivi batterici, virali, infiammazioni dovute a traumi, anche banalmente da collare, riduzione delle difese immunitarie, ma anche sostanze irritanti, allergeni, stress, escursioni termiche o cattive condizioni igieniche.

La tosse è un fenomeno naturale, ma se forte e continua, può essere molto fastidiosa. Le sue cause possono includere anche problemi molto gravi, quindi in caso di tosse persistente, è necessario un controllo veterinario.

La tosse può essere accompagnata da irritazione delle prime vie respiratorie e quindi da laringite, faringite o tracheite.


Tosse dei canili o tracheobronchite infettiva

E' una sindrome respiratoria molto frequente e altamente contagiosa per i cani, multifattoriale, che può essere causata da numerosi agenti infettivi sia virali (adenovirus, reovirus, herpes virus ecc… ) che batterici (Bordetella spp, ma anche Klebsiella, micoplasmi ecc… ), oltre che da agenti predisponenti esterni (stress, sovraffollamento, sbalzi termici, polveri ecc… ).

Tali agenti infettivi vengono trasmessi da un animale all'altro attraverso l'aria, quindi la trasmissione è più frequente in posti affollati come canili, esposizioni e manifestazioni cinofile, parchi adibiti a cani.

Solitamente non è una patologia grave, ma provoca, un forte stress al cane ed irritazione delle prime vie respiratorie con tosse profonda e forte, conati, a volte starnuti, sbuffi e difficoltà respiratorie.

 

> Acquista Sedagola su www.nonsolocavallo.it


SEDAGOLA
è uno sciroppo balsamico a base di principi attivi vegetali specifici per decongestionare le prime vie respiratorie ed alleviare sintomi quali tosse ed irritazione, in modo naturale, sicuro ed efficace.

SEDAGOLA è utile ogni qualvolta si voglia prevenire il problema o nei casi in cui esso sia già presente, da solo o come coadiuvante di altri trattamenti.

SEDAGOLA ha un effetto barriera: protegge le prime vie respiratorie da agenti irritanti ed infettivi e facilita l'espettorazione di eventuali catarri. Contiene inoltre piante con proprietà balsamiche, lenitive ed antibatteriche.
 

Inoltre:
 

  • Decongestiona le vie respiratorie
  • Calma la tosse, sia secca che grassa
  • Allevia l'irritazione locale


> Acquista Sedagola su www.nonsolocavallo.it

Union Bio


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti