1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
12 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Jumping Pordenone: in Gp suona l’inno di Doctor Arioldi

Jumping Pordenone è stato il palcoscenico d’eccezione per la Nazionale a 6 stelle di salto ostacoli presso Pordenone Fiere

Sembra ieri che si sono accesi i riflettori di Jumping Pordenone e invece sono già trascorsi 14 meravigliosi giorni all’insegna dei cavalli e dello sport che hanno appassionato i numerosi spettatori e tutti i concorrenti.

Con domenica è andata in archivio la prima edizione di questo evento che presso gli impianti di Pordenone Fiere ha trovato una location estremamente ospitale. Così come ospitali sono stati tutti gli enti che hanno sostenuto questa impresa di spettacolo e sport.

A partire dalla Regione FVG, dal comune di Pordenone, della Camera di Commercio di Pordenone, da Promoturismo FVG per arrivare fino ai vari sponsor e tanti amici che hanno risposto con entusiasmo alla chiamata di un evento nuovo.

«Come presidente del Comitato regionale Fise Friuli Venezia Giulia – ha dichiarato Massimo Giacomazzo – sono estremamente grato a tutti gli amici delle istituzioni che ci sono state vicine in questa grande avventura. A loro prometto che l’impegno sinergico tra sport e territorio avrà continuità attraverso una programmazione che assicuri un lungo futuro e crei il seme per una ‘nuova’ tradizione».

La giornata di domenica ha visto lo svolgimento delle categorie più importanti del Nazionale 6 stelle, con la disputa del Gran Premio Città di Pordenone Memorial Flavio Polesello.

Quest’ultima gara, contraddistinta da un montepremi di ben 20mila euro, ha visto ai nastri di partenza ben 45 binomi tra i più accreditati della disciplina, che si sono giocati il podio in una categoria a due manche.

Dopo una competizione molto accesa, con una finalissima a dieci, su tutti ha avuto la meglio Roberto Arioldi in sella a Viper che in una premiazione ricca di emozioni ha ricevuto il premio dalle mani della signora Ancilla Polesello.

Alle sue spalle, Filippo Moyersoen in sella a Canada. Riunione per “quattro grigi”– due cavalli e due campionissimi – dell’equitazione italiana quindi sul terreno del Jumping Pordenone, che ha salutato anche il terzo posto di un altro fuoriclasse, Juan Carlos Garcia in sella a Coccodrillo.

Così le altre gare di domenica 18 dicembre

C130 Premio Camera di Commercio PordenonewithLove – 1) Barbara Suter su Giada di Montefiridolfi (0/0 43,33); 2) Arianna Iacovacci su Equadoregno (0/4 39,54); 3) Nicolò Borelli su Imponente (0/4 39,77).

C135 Premio Promoturismo – 1) Filippo Moyersoen su Dagonett (0 54,8); 2) Paolo Adamo Zuvadelli su Bentley Junior du Seigneur (0 55,53); 3) Aurora Boltolazzi su Coriandolo (0 57,5).

Ufficio Stampa Jumping Pordenone


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti