2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gianluca Laliscia Candidato Consigliere Nazionale FISE

Il Tecnico ed atleta umbro propone la propria Candidatura indipendente al Consiglio Federale

Il Comitato Regionale FISE Umbria accoglie con entusiasmo la decisione di candidarsi al Consiglio nazionale FISE dell'atleta e tecnico umbro Gianluca Liliscia.

Per Laliscia una lunga serie di risultati internazionali personali e con il Team Italia, ma non ultimo anche il titolo di Campionessa Italiana 2016 in carica per la figlia Costanza nella disciplina dell'Endurance, i progetti ad Agello vicino Perugia con il centro Ippico Federale ed ora la volontà di "scendere in campo", da indipendente, per il consiglio nazionale FISE.

La Presidente Mirella Bianconi ed il Consiglio Regionale, informati della volontà di candidarsi da parte di Laliscia hanno accolto con favore il nuovo impulso politico che potrebbe portare ancor di più l'Umbria al centro della vita politica federale.

Gianluca Laliscia, 48 anni, da 39 nel mondo dei cavalli, ha ufficializzato la propria candidatura indipendente alla carica di consigliere in occasione delle prossime elezioni della Federazione Italiana Sport Equestri.

“La scelta di scendere in campo e di correre da indipendente – spiega Laliscia – non è casuale. E’ fortemente voluta, ritenendomi portatore di interessi comuni al mondo dell’equitazione e, in particolare dell’endurance.

L’obiettivo di fondo, condiviso dal gruppo che ha sollecitato questa mia disponibilità, è quello di mettere la mia storia e le mie competenze di manager dello sport al servizio di una Federazione che merita di crescere ancora e di avere un ruolo di primo piano nel panorama sportivo nazionale e internazionale, tanto più in un periodo storico come quello che stiamo vivendo, in cui non c’è sfida che non assuma una dimensione globale”.

In questo ambito, la candidatura di Gianluca Laliscia punta a dare ulteriore rappresentanza all’endurance e a valorizzare le grandi risorse espresse dal movimento di base e da regioni notoriamente meno rappresentate, che hanno risorse meritevoli di essere valorizzate a pieno.

“Il mondo dei cavalli è un patrimonio quanto mai ricco – spiega – e proprio per questo sta alla Federazione svilupparlo, innescando sinergie importanti in modo tale da esaltarne le grandi potenzialità non solo sul piano strettamente sportivo, ma anche e soprattutto per ciò che riguarda un’autentica filiera di carattere economico”.

Gianluca Laliscia è dunque disposto a mettere sul piatto un bagaglio di esperienze e di competenze che merita di essere condiviso. Lo fa potendo contare su un solido curriculum sportivo e imprenditoriale, che l’ha portato nel corso degli anni a sviluppare relazioni di alto livello istituzionale che internazionale.

Al suo attivo una solida carriera di imprenditore e organizzatore di grandi eventi, che si somma a una costante presenza nel mondo dello sport come atleta, tecnico, allenatore e giudice di endurance. Nel suo palmarès figurano la medaglia d’oro a squadre ai Campionati del mondo 2004, la medaglia d’oro al valore atletico del Coni, 11 convocazioni in Nazionale e 161 gare internazionali disputate.

F.I.S.E. – Umbria


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti