15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo Capannelle: Clockwinder chiede la rivincita a Porto Blanco nella gara per il Premio Toce

Anche questa settimana il primo appuntamento all’ippodromo Capannelle è con il galoppo: inizio alle ore 15:15, per il convegno di martedì 17 Gennaio.

Nel rispetto delle indicazioni da parte del Mipaaf per il 2017, saranno però soltanto sei le corse riservate ai purosangue, anziché le abituali sette, con un numero totale di partenti abbastanza scarno: 37, per una media appena superiore ai 6.

La prova tecnicamente più valida sarà il Premio Toce (11.000 euro, m. 1600 aw), condizionata per cavalli di 4 anni e oltre. Cinque i partenti: Clockwinder (proprietario Effevi – allenamento Alduino Botti srl) chiede la rivincita a Porto Blanco (Scuderia dell’Avvocato – Luigi Di Dio), che l’ha preceduto largamente a metà dicembre su identico percorso e che potrà contare ancora su un vantaggio al peso.

Nel frattempo Porto Blanco s’è ottimamente ripetuto cedento in stretta foto ad Azzeccagarbugli, compagno di colori dello stesso Clockwinder. Finger Roll (Dioscuri – Soc. All. Endo Botti) e Change of Moon (Giuseppe Bufalino – Melania Cascione) sono comunque pronti a fare lo sgambetto, specie il primo, ricevendo peraltro chili entrambi.

Con ruolo da estremo e improbabile outsider completa il campo Max Forever (Alessandro Ruiu proprietario e allenatore), inferiore agli avversari e al rientro dopo oltre un anno.

Anche i 3 anni avranno a loro disposizione una condizionata: il Premio Fontex (11.000 euro, m. 1200 aw): Sei partenti, con Into The Wild (Antonio Peraino proprietario e allenatore) che dovrebbe finalmente riuscire a conquistare quella vittoria che gli manca dal maggio scorso.

Rivale dichiarato Morgan Blond (Fabio Starita – Mario Giorgi), da lui però già preceduto chiaramente all’ultima uscita, quando tuttavia hanno corso sul miglio e non sui 1200 che affronteranno nella circostanza.

Tenteranno l’inserimento Bahrein (Maurizio Illuminati – Vincenzo Fazio), già vincitore sull’all weather, e Il Pipita (Adriano Nori – Fabio Saggiomo). Nel pomeriggio per i 3 anni anche una maiden, il Premio Macherio (9.900 euro, m. 1600 aw).

Nel Premio Rig Veda (8.800 euro, m. 2200 aw), handicap per cavalli di 4 anni e oltre, da segnalare l’ingaggio del ceco Josef Bartos, capolista 2016 tra i fantini in ostacoli, in sella al gravato top weight Bold Bahari (Francesco Natalizi proprietario e allenatore).

Ufficio Stampa Ippodromo Capannelle


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti