11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Negli USA nuova legge contro la pratica inumana e brutale del Soring

A partire dal 1 Gennaio 2018 nuovi cambiamenti che allevieranno le sofferenze e le torture soprattutto dei poveri cavalli del Tennesee Walking Horse

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha annunciato una nuova legge che include cambiamenti che aiuteranno a proteggere i cavalli dalla crudele ed inumana pratica conosciuta come Soring, ovvero l'utilizzo di sostanze chimiche, e altre pratiche fisiche, che causano dolore al piede del cavallo nel momento in cui tocca terra, obbligandolo così ad alzarlo velocemente.

E' una pratica barbarica utilizzata in genere con i cavalli del Tennesee Walking Horses per modificare la loro andatura.

La nuova legge sarà effettiva a partire dal 1 Gennaio 2018 e i controlli verranno effettuati da ispettori esterni, a differenza dello stato attuale dove i controlli vengono effettuati da ispettori interni che sono poco obiettivi, per far in modo che la legge venga rispettata.

Per tutti i dettagli della nuova legge, potete far riferimento all'articolo originale qui.

aphis.usda.gov


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti