1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Negli USA nuova legge contro la pratica inumana e brutale del Soring

A partire dal 1 Gennaio 2018 nuovi cambiamenti che allevieranno le sofferenze e le torture soprattutto dei poveri cavalli del Tennesee Walking Horse

Il Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti ha annunciato una nuova legge che include cambiamenti che aiuteranno a proteggere i cavalli dalla crudele ed inumana pratica conosciuta come Soring, ovvero l'utilizzo di sostanze chimiche, e altre pratiche fisiche, che causano dolore al piede del cavallo nel momento in cui tocca terra, obbligandolo così ad alzarlo velocemente.

E' una pratica barbarica utilizzata in genere con i cavalli del Tennesee Walking Horses per modificare la loro andatura.

La nuova legge sarà effettiva a partire dal 1 Gennaio 2018 e i controlli verranno effettuati da ispettori esterni, a differenza dello stato attuale dove i controlli vengono effettuati da ispettori interni che sono poco obiettivi, per far in modo che la legge venga rispettata.

Per tutti i dettagli della nuova legge, potete far riferimento all'articolo originale qui.

aphis.usda.gov


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti