1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Diamo una mano alle Giacche Verdi Lombardia a soccorrere gli animali nelle zone terremotate del centro Italia.

I volontari dell’associazione Giacche Verdi Lombardia Onlus organizzano una raccolta fondi per aiutare le zone del centro Italia colpite dal terremoto e dalla neve.
Noi del Portale del Cavallo sosteniamo la lodevole iniziativa e invitiamo anche tutti i lettori che ci seguono a sostenere questa operazione con un contributo, in prodotti o economico. Grazie

Il Portale del Cavallo. grazie a Striscia la Notizia, è venuto a conoscenza della lodevole iniziativa di Giacche Verdi Lombardia Onlus, che intende aiutare gli animali nelle zone del centro Italia che sono colpite dal terremoto e dal maltempo.

I volontari delle Giacche Verdi Lombardia Onlus, associazione ufficialmente riconosciuta di Protezione Civile e Ambientale a Cavallo, operano senza scopo di lucro, in sintonia con le direttive del Ministero dell'Ambiente e del Dipartimento di Protezione Civile.

I loro Gruppi locali, coordinati da raggruppamenti regionali autonomi, svolgono attività di pattugliamento a cavallo del territorio, individuando e segnalando alle autorità competenti situazioni di degrado e pericolo, nonché controllo e soccorso in caso di calamità e ricerca a cavallo di persone disperse.

Attraverso la rete di contatti sviluppata a livello nazionale, hanno accolto richieste d'aiuto di piccoli allevatori e agricoltori delle zone terremotate del Lazio e delle Marche.

Gli eventi sismici degli ultimi mesi hanno, infatti, isolato alcune frazioni montane, rendendo difficile l'approvvigionamento di foraggio e mangimi, e danneggiato molte stalle e fienili.

Hanno quindi intenzione, come Giacche Verdi Lombardia Onlus, di dare risposta a tali richieste portando tempestivamente soccorso al maggior numero possibile di agricoltori e allevatori delle regioni interessate: per farlo, hanno aperto un conto corrente dedicato alla raccolta fondi, con cui acquisteranno nelle zone limitrofe e consegneranno, direttamente a chi ne ha fatto domanda, fieno, paglia, mangimi e recinzioni elettrificate per il contenimento del bestiame.

L'intera operazione si avvale del patrocinio di Città Metropolitana Milano e della collaborazione generosa e professionale di Max Laudadio, che li affiancherà nella promozione e realizzazione del progetto, seguendolo fino al suo compimento.

Grazie, inoltre, ad alcune testate giornalistiche, si augurano di dare risonanza a questa raccolta, perché si possa al più presto portare a termine la prima consegna in loco.

Ogni passo sarà documentato sul loro sito web www.giaccheverdilombardia.it e sulla pagina facebook "GVL Giacche Verdi Lombardia", permettendo a tutti i donatori di seguire le fasi dell'intervento, conoscerne i beneficiari e verificare ogni spesa sostenuta.


Le aziende, che vorranno donare foraggio e mangimi per animali o altri materiali d'utilità, potranno contattare telefonicamente le GVL al numero 3397117565.


Inoltre, si potrà contribuire con la propria donazione al conto corrente indicato qui sotto:

Attenzione: la donazione deve essere effettuata solo e solamente a questo conto corrente!!!

IBAN: IT 15 K 05034 01665 0000 0000 2106
Intestato a: Associazione Giacche Verdi Lombardia Onlus
Causale: Donazione Aiuto Zone Terremotate, la ricevuta sarà detraibile ai fini fiscali art.27 L.133/99

 

Redazione, Giovanni Origgi
giaccheverdilombardia.it


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti