1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

USA: cavalla lasciata in fin di vita nel bosco. Trovata dopo sei settimane

Nel Wyoming una cavalla si accascia a terra stremata dopo 25 chilometri di tragitto: è salva.

Su un tragitto di 25 chilometri nel mezzo delle foreste del Wyoming una cavalla si accascia in fin di vita. Agli occhi degli uomini che conducono la carovana di cavalli da un campo base, Valentina sembra morta: provano a rimetterla sulle zampe ma senza successo e decidono così di lasciarla lì per portare il resto dei cavalli a destinazione. Ma quando tornano il giorno dopo per riprenderla non la trovano più, sparita nelle foreste di uno dei luoghi più selvaggi degli Stati Uniti.

Ha fatto emozionare l’America la storia della cavalla data ormai per morta: eppure sei settimane più tardi un lavoratore ha avvistato Valentina e, assieme ai suoi proprietari, l’ha ricondotta alla stalla. La cosa incredibile è che Valentina, un animale addomesticato, non è solo sopravvissuta ai grizzly e al freddo pungente di dicembre ma – una volta soccorsa – non ha neppure avuto bisogno di aiuto veterinario. E dire che, appena si è persa, in molti hanno criticato i suoi proprietari per non averla abbattuta subito, per risparmiarle la sofferenza.

nelcuore.org


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti