1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Asini massacrati a colpi di martello in Sudafrica

Dopo essere stati scuoiati vivi, le loro carni sono state usate per la medicina cinese.

Le cronache riportano che alcuni asini sono stati massacrati a colpi di martello e scuoiati vivi in una fattoria del Sudafrica per essere usati nella medicina tradizionale cinese.

L’ambasciata cinese in Sudafrica ha dichiarato di sostenere ogni sforzo delle autorità sudafricane per reprimere il furto e la macellazione degli asini.

“Finora la Cina e il Sudafrica non hanno alcun accordo sull’esportazione di pelli e carne di asino” ha dichiarato l’ambasciata sudafricana.

L’Nspca (charity americana per la difesa degli animali) ha lanciato un’indagine dopo aver ricevuto report su asini scomparsi nella regione: secondo l’associazione dalle pelli d’asino, bagnate e inumidite, viene estratta una gelatina usata nella medicina tradizionale cinese.

nelcuore.org


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti