1 Dicembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Approvato il progetto "Ginnasticando con il pony"

Il MIUR e il CONI hanno sottoscritto il Protocollo d’intesa per promuovere a livello nazionale l’educazione alla pratica sportiva nella scuola

Come è noto il MIUR (Ministero dell'Istruzione, Università e Ricerca) e il CONI hanno sottoscritto un Protocollo d'intesa, rinnovato il 28 novembre u.s., per promuovere a livello nazionale l’educazione alla pratica sportiva nella scuola e i valori a questa connessi.
 
Nell'ambito di quanto sopra, la precedente dirigenza federale ha proceduto alla sigla di uno specifico protocollo con il MIUR e alla predisposizione di un'ottima iniziativa con le scuole denominata "Ginnasticando con il pony", che peró graverebbe sul bilancio federale per un ingente importo pari ad oltre Euro 500.000,00.
 
Quanto sopra, perché la FISE si era resa disponibile a farsi carico dei costi di trasporto delle scolaresche dalle scuole ai maneggi, di quelli per l'accompagnatore diplomato Isef nonché per le patenti oltre che per i gadget.
 
Nel rispetto dei programmi condivisi con la base, gli obiettivi dell'attuale dirigenza sono la promozione e valorizzazione degli sport equestri e del cavallo e, al contempo, il contenimento della spesa.

Il progetto "Ginnasticando con il pony" sarà dunque mantenuto, ma senza spese per le casse della FISE, alimentate dai tesserati, e sarà affiancato da una serie di ulteriori iniziative promozionali che coinvolgeranno le famiglie oltre ai bambini.
 
Tali modalità sono state concertate con i competenti organi ministeriali e con il CONI dopo aver informato e partecipato il consigliere federale che aveva curato l'iniziativa con la precedente presidenza federale.

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti