1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli a Roma 2017 vedrà la presenza degli Attacchi amatoriali

Tre giorni dedicati al 2° Trofeo Cavalli a Roma con ben 5 prove a tempo per i 25 concorrenti in gara, da Venerdì 17 a Domenica 19 Febbraio.

Mentre sono in pieno svolgimento i 3 Trofei SPORTATTACCHIGIA invernali nel Nord, nel Centro e nel Sud Italia, con in campo circa un centinaio di equipaggi, ecco l’intermezzo della Fiera di Roma, dove si svolgerà anche quest’anno  la grande kermesse equestre.

Porte aperte per SPORTATTACCHIGIA, ancora una volta a marcare la presenza degli Attacchi sportivo-amatoriali, illustrata anche nella Conferenza Stampa dalla nostra Socia Paola Corsaro

Il Concorso organizzato dal Gruppo Italiano Attacchi si svolgerà in tre Tappe, una per ogni giorno della Fiera ed in 5 manche (2 al venerdì, 1 al mattina ed 1 nel pomeriggio, altre 2 anche al sabato, mattina e pomeriggio, ed una alla Domenica mattina), con Cerimonia Finale di Premiazione del Trofeo.

In gara 25 equipaggi, fra Singoli e Pariglie, provenienti dalle regioni del Centro-Sud, in particolare: Lazio, Campania, Puglia, Calabria, Umbria.
Anche in questa Gara si registra un successo di partecipazione, che va riconosciuto ai Soci Referenti David Giorgi e Pasquale Pisani, validamente coadiuvati da Matteo Laera e Mirko Belli

I concorrenti si misureranno nelle 3 Tappe a tempo su 3 differenti percorsi, che richiederanno precisione e velocità per passare, nel minor tempo e in modo corretto,  fra coni e  ostacoli fissi.

Il Venerdì sono in programma la prima manche alle 11.00 e seconda manche alle 15.00. Si ripeterà sabato, mentre la Domenica mattina dalle 11,00 in avanti l’ultima manche seguita dalla Cerimonia di  Premiazione Finale.

Il percorso gara, disegnato da Alessandra Gerardini, sarà predisposto dal Direttore di Campo Mirko Belli. A conclusione di ognuna delle prime due Tappe, i concorrenti sceglieranno la migliore performance, con cui concorrere per il Trofeo e il vincitore di Categoria avrà un riconoscimento ufficiale.

Alla fine di ogni tappa giornaliera verranno consegnati premi sulla base della classifiche di Tappa.
Nella Cerimonia di Premiazione Finale saranno proclamati i vincitori, cioè coloro che, dalla somma dei tempi ottenuti nelle migliori manche di ogni Tappa, risulteranno essere stati i più veloci ed il presidente GIA, Enzo Calvi, consegnerà  le Coppe del  2° Trofeo “Cavalli a Roma”.
Verranno assegnati premi e gadget per tutti ed un premio speciale ai primi tre equipaggi di ogni Categoria.

Un ringraziamento ai nostri Soci de Il CASSETTONE, che si sono resi disponibili per supportare l’evento ed a tutti gli addetti impegnati ed al MAGLIFICIO GENTILI, accanto a noi in Fiera, con alcune speciali creazioni dedicate al cavallo ed agli Attacchi del nostro Socio, Alberto Gentili, recentemente scomparso.

GIA – Gruppo Italiano Attacchi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti