15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: conclusa la H.H. The Presidents l’11 Febbraio 2017 e si scaldano i motori per la Dubai Crown Prince

La disciplina equestre sarà ancora una volta in UAE, in calendario a Marzo

Si è svolta l’11 febbraio scorso l’edizione 2017 della H.H. The Presidents of United Arab Emirates Cup FEI CEI3* 160 km., organizzata da Emirates International Endurance Village di Abu Dhabi.

Si è rivelata una gara estremamente selettiva, dove sui 205 binomi alla partenza solamente 77  sono stati quelli che l’hanno portata a termine. Fra questi, unico tra gli italiani che vi hanno partecipato, il giovanissimo figlio d’arte Samuele Sirtori Origgi, classe 2001, con il grigio Anturio della Bosana, che seppur con una media non competitiva, viste le difficoltà con cui si è dovuto misurare, ha gestito bene l’impegno fino al termine.

In vista del prossimo appuntamento in UAE, il Dipartimento Endurance ha convocato per la Dubai Crown Prince Endurance Cup CEI** 120 km. in calendario per il 18 marzo 2017, e che si terrà presso la Dubai International Endurance City, due binomi “rosa”. Saranno infatti Costanza Laliscia (Amirah Dei Gabrini), e Camilla Coppini (Raissa Deycon), rispettivamente campionessa italiana Senior e Young Rider  2016 a misurarsi in questo prestigioso appuntamento con i “top rider” mondiali della disciplina. 

F.I.S.E. – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti