15 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli bistrattati tramite utilizzo di scariche elettriche in un’azienda agricola nel torinese

Il titolare è stato denunciato per maltrattamenti sugli animali e porto abusivo d´armi dopo il ritrovamento di due carabine ad aria compressa

Le guardie zoofile dell'AgriAmbiente di Torino, nel pomeriggio del 16 Febbraio, hanno scoperto, all'interno dell'azienda agricola Turi di Caluso, nel torinese, bastoni taser, ramponi e collari elettrici che sembrerebbero esser stati utilizzati più volte su cavalli e cani.

Due cavalli sono stati sequestrati e affidati ad un associazione di zona: purtroppo riportavano evidenti segni causati dalla strumentazione illegale ritrovata.

Sono stati posti sotto sequestro anche medicinali scaduti, due carabine ad aria compressa e libretti di cavalli che si pensa essere di provenienza sospetta: sono infatti in corso accertamenti da parte dei veterinari dell'ASL.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti