1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Endurance: sospesi tre cavalieri per doping dalla FEI

Gaje Singh Hari Singh, Maryam Ahmad Al Boinin e Khalfan Al Saadi i nomi degli esclusi.

Sono stati effettuati prelievi sui cavalli di Gaje Singh Hari Singh, Maryam Ahmad Al Boinin e Khalfan Al Saadi durante due competizioni in Qatar e sono stati trovati positivi alla diisopropilammina, cioè un farmaco che aumenta l'afflusso di sangue e che viene in genere usato per trattare i disturbi vascolari. Per questo motivo sono stati sospesi dalla FEI con l'accusa di doping.

Meno di un mese fa, il numero di cavalli morti in competizioni di Endurance era salito a quota 6 in 22 giorni, peggiorando quindi la situazione nel Medio-Oriente.

Ricordiamo che la FEI ha recentemente creato una nuova lista di sostanze proibite, in base a quella entrata in vigore con il 1º gennaio 2015. Dal 1º gennaio 2017 bisognerà fare riferimento alla lista che vi alleghiamo qui di seguito.
> Sostanze proibite dal 2017

Il documento è stato messo a disposizione dalla FEI che ricorda che tale distinzione, tra le sostanze bandite e le medicazioni controllate, c'è principalmente una differente entità di sanzioni.


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti