Gaje Singh Hari Singh, Maryam Ahmad Al Boinin e Khalfan Al Saadi i nomi degli esclusi.
Sono stati effettuati prelievi sui cavalli di Gaje Singh Hari Singh, Maryam Ahmad Al Boinin e Khalfan Al Saadi durante due competizioni in Qatar e sono stati trovati positivi alla diisopropilammina, cioè un farmaco che aumenta l'afflusso di sangue e che viene in genere usato per trattare i disturbi vascolari. Per questo motivo sono stati sospesi dalla FEI con l'accusa di doping.
Meno di un mese fa, il numero di cavalli morti in competizioni di Endurance era salito a quota 6 in 22 giorni, peggiorando quindi la situazione nel Medio-Oriente.
Ricordiamo che la FEI ha recentemente creato una nuova lista di sostanze proibite, in base a quella entrata in vigore con il 1º gennaio 2015. Dal 1º gennaio 2017 bisognerà fare riferimento alla lista che vi alleghiamo qui di seguito.
> Sostanze proibite dal 2017
Il documento è stato messo a disposizione dalla FEI che ricorda che tale distinzione, tra le sostanze bandite e le medicazioni controllate, c'è principalmente una differente entità di sanzioni.
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.