1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli anticorpi dei cavalli come cura per l’ebola: una speranza per i paesi più poveri dell’Africa

La scoperta grazie ad un team di ricercatori australiani della University of Queensland.

Grazie ad una ricerca australiana presso la University of Queensland, si è potuto scoprire che gli anticorpi dei cavalli sono in grado di contrastare in maniera rapida ed efficace il virus dell'ebola.

Tramite la stessa ricerca si è potuto creare il nuovo vaccino che sembra essere efficace al 100%, stando a quanto ha riportato l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

Fortunatamente è un trattamento a basso costo che offre tante speranze per i paesi più poveri dell'Africa che sono continuamente a rischio di epidemia, considerando inoltre che gli anticorpi estratti da cavalli vaccinati sono più facilmente reperibili in Africa, in quanto già da tempo è avviata verso l’allevamento di cavalli a scopo medico per la lotta contro la rabbia, il botulismo e la difterite, malattie ancora in essere in diversi paesi.

La più grande epidemia di Ebola si è verificata nell'Africa Occidentale tra il 2014 e il 2016, colpendo oltre 30mila persone e uccidendone più di 11mila.
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti