11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Gli anticorpi dei cavalli come cura per l’ebola: una speranza per i paesi più poveri dell’Africa

La scoperta grazie ad un team di ricercatori australiani della University of Queensland.

Grazie ad una ricerca australiana presso la University of Queensland, si è potuto scoprire che gli anticorpi dei cavalli sono in grado di contrastare in maniera rapida ed efficace il virus dell'ebola.

Tramite la stessa ricerca si è potuto creare il nuovo vaccino che sembra essere efficace al 100%, stando a quanto ha riportato l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).

Fortunatamente è un trattamento a basso costo che offre tante speranze per i paesi più poveri dell'Africa che sono continuamente a rischio di epidemia, considerando inoltre che gli anticorpi estratti da cavalli vaccinati sono più facilmente reperibili in Africa, in quanto già da tempo è avviata verso l’allevamento di cavalli a scopo medico per la lotta contro la rabbia, il botulismo e la difterite, malattie ancora in essere in diversi paesi.

La più grande epidemia di Ebola si è verificata nell'Africa Occidentale tra il 2014 e il 2016, colpendo oltre 30mila persone e uccidendone più di 11mila.
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti