1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Cavalli a Roma: raccolti i primi fondi per il progetto RicostruiAmo Visso

Il presidente Federale Fitetrec-Ante ha consegnato al sindaco di Visso un assegno con il primo importo, in occasione dello spettacolo equestre di Domenica 19 Febbraio 2017.

Unisciti a Noi per Ricostruire Visso è stata una delle tantissime iniziative promosse dalla Federazione Italiana Turismo Equestre in fiera di Roma per Cavalli a Roma 2017.

Nelle serate di spettacolo nel Pad. 8 FITETREC-ANTE di Venerdì, sabato e domenica sono stati raccolti fondi da devolvere al Comune di Visso in provincia di Macerata.

Una donazionane del tutto spontanea e volontaria da parte dello straripante pubblico dello Spettacolo Equestre romano che è indice di grande civiltà e di solidarietà del "mondo" equestre alle zone terremotate.

Unisciti a noi per ricostruire Visso è stata promossa da FITETREC su idea del Segretario Generale Marco Lenci, a supportare il comune marchigiano spesso sede di importanti raduni di turismo equestre negli anni scorsi per bellezza e varietà dei paesaggi e per la grande ospitalità da sempre riservata ai turisti e viaggiatori a cavallo.

La città di Visso è stata duramente colpita dal terremoto del 24 agosto e definitivamente distrutta nell'ottobre scorso. In fiera, l'organizzazione fieristica, ha messo a disposizione un ampio spazio dove è stata collocata una casetta di legno tipica, "il Tetto di Baldo Stefano & C."  dove i visitatori hanno potuto acquistare prodotti tipici dell'entroterra marchigiano dando forza al messaggio di rinascita della zona e contribuendo alla commercializzazione ed alla conoscenza delle eccellenze eno-gastronomiche di questo territorio.

La Federazione Italiana, su decisione del Presidente Avv. Silvestri ha poi devoluto, interessando anche i Comitati Regionali, un contributo sui box e sulle iscrizioni in fiera.

Nella serata di domenica, proprio in occasione dello Spettacolo Equestre di Cavalli a Roma, il Presidente Federale ha consegnato al Sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini un assegno con il primo importo di 10.000,00 euro raccolto dalla Federazione.

La consegna del contributo FITETREC ha visto inoltre protagonisti il Ten. Colonnello Ettore Sarli, Comandante del Gruppo Squadroni a Cavallo Lancieri di Montebello 8° Rgt. Esercito Italiano, primo nucleo operativo giunto nelle zone colpite dal terremoto; il Vice Questore Aggiunto Dott. Mario Cardea, Comandante Reparti a Cavallo della Polizia di Stato per il Ministero degli Interni e di Giancarlo Doardo, Event Director di Cavalli a Roma, tra gli applausi commossi del pubblico presente.

Fitetrec-Ante


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti