1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Quattrozampeinfiera: appuntamento a Roma con cani e gatti da tutto il mondo

Sarà la capitale ad ospitare il più importante e divertente evento dedicato a cani, gatti e padroni il 18 e 19 marzo 2017. Gare di abilità e bravura, coreografie in aria, servizi, prodotti, spettacoli, gare, sport, eventi, shopping, formazione e informazione.

C’è ancora un po’ di tempo per organizzarsi e correre a gambe, anzi a zampe, levate al primo event consumer riservato agli amici pelosi in programma sabato 18 e domenica 19 marzo nella Capitale (Fiera di Roma).

Ovvero: QuattroZampeinFiera il più importante evento del settore pet in Italia. Un mix di animal-cultura a 360 gradi in cui si possono conoscere le novità del settore in fatto di alimentazione e di accessori ma anche saperne di più sul rapporto speciale con quello che fa parte a tutti gli effetti della propria famiglia, individuare il comportamento più giusto da avere in ogni situazione.

E poi tanto divertimento e attività sportive a misura di quattrozampe: DiscDog, AquaDog, CaniCross e DogScooter by MyFootBike, AgilityDog. Un modo per diversi tutti insieme: gatto, cane e i loro padroni.

Tantissime le novità per questo debutto romano, come la rassegna e competizione di “razza felina” a cura di Anfi e la doppia esposizione regionale cinofila – Enci –  a cura del Kennel Club Roma e Gruppo cinofilo Viterbo. Quindi, tutti i possessori di cani e di gatti di razza potranno far concorrere i loro soggetti nelle due giornate e sottoporli al giudizio degli esperti.

I migliori presenzieranno per la finale al Best in Show, allestito sul Carpet Show.
Un’opportunità per offrire la possibilità di osservare da vicino il variopinto mondo dei gatti e dei cani, di scoprirne le curiosità e le stranezze per capire quale sia la più adatta al proprio stile di vita.

Nella due giorni, inoltre,  si terrà il Campionato italiano di Toelettatura Sportiva individuale e a squadre CSEN.

Ma non solo gare e abilità, Quattrozampeinfiera ha in serbo molto altro. Come lo spettacolo Les chats noires della compagnia Cafelulé, il suggestivo show di coreografie verticali. L’appuntamento è dedicato ai gatti neri, alla loro bellezza, al loro carattere ed eleganza. Un appuntamento imperdibile, in programma 4 volte al giorno, dedicato alla danza contemporanea che si concentra nell’essenza del movimento felino regalando una suggestiva scenografia in movimento.

Dopo la tappa Roma Quattrozampenfiera continua il suo tour: Milano, 10 e 11 giugno, Napoli, il 23 e 24 settembre e Padova, 11 e 12 novembre. (www.quattrozampeinfiera.it).

Quattrozampeinfiera è un evento unico nel suo genere, che anticipa le mode per soddisfare sempre le richieste degli utenti.  Un luogo in cui poter interagire con i player di settore per confrontarsi e migliorare la qualità della vita col proprio “amico peloso”.

Organizzato da 5 anni dalla società Tema Fiere e pensato per essere a misura di cani e gatti. L’unico al quale partecipare col proprio amico fidato.

L'ingresso alla fiera per tutte e quattro le tappe è a pagamento.

Per informazioni è possibile mandare una email info@quattrozampeinfiera.it
telefonare al numero 0362 334242 o visitare il sito www.quattrozampeinfiera.it

Ufficio Stampa Quattrozampeinfiera


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti