1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Sports Forum 2017: ecco di che cosa si discuterà nella riunione del 10 e 11 Aprile a Losanna.

Il futuro del Nations Cup, Sistema di invito al CSI, quote d’entrata, funzionari e dress codes all’ordine del giorno.

Il primo argomento su cui discutere è il futuro della Coppa delle Nazioni.

“Lo scopo di questa sessione è quello di rivedere il formato e la struttura attuale, individuare i punti deboli e le attuali soluzioni potenziali adatte per appassionati, media,  atleti e organizzatori.

Alcuni dei punti di discussione sono: il numero di qualifiche, la concentrazione di qualifiche in Europa e la mancanza di qualifiche in altre parti del mondo e il premio in denaro, il sistema riguardo i punteggi, e le sfide commerciali legate alla ricerca di potenziali sponsor“, si legge nel programma del FEI Sports Forum.

La seconda sessione del primo giorno del Forum sarà dedicato al sistema di inviti on-line che si trova attualmente in una fase di sviluppo in seguito alle nuove norme FEI.

“In risposta a ciò che sono le regole Invito complessi, il sistema di inviti online è stato sviluppato per garantire agli atleti il diritto di partecipare ad un evento in base alla loro posizione nella classifica dei Longines aiutando gli organizzatori nell’automazione degli inviti a eventi”, si legge nel programma.

La terza sessione si concentrerà sulle esigenze CSI/CSIO riguardanti le tasse di iscrizione. “Per qualche tempo è stato suggerito che i requisiti per partecipare a CSI/CSIO riportati nel regolamento FEI dovrebbero essere rivisti.

A tal fine, le federazioni nazionali ed i gruppi interessati sono stati incoraggiati a rivedere e fornire proposte al riguardo e sulle tasse di iscrizione. Le proposte pervenute saranno presentate insieme con le raccomandazioni del Comitato. Questi documenti sono stati resi noti il giorno 13 marzo e saranno oggetto di discussione in questa sessione di discussione.

L’obiettivo non è quello di trovare una soluzione per tutto, ma piuttosto di esaminare le proposte pervenute e determinare se c’è la volontà e la necessità di modificare i nuovi regolamenti. Queste proposte verranno riprese in occasione della riunione della settimana successiva”.

Il secondo giorno si aprirà con una lunga sessione di tre ore dedicate ai funzionari. “La seconda giornata del Forum FEI Sport 2017 inizierà con una lunga sessione sui funzionari FEI.

Il gruppo di lavoro che è stato istituito a seguito delle discussioni del Forum dello scorso anno è presieduto da Mark Samuel (CAN). Sarà lui a presentare le sue conclusioni.

Si parlerà inoltre di: reclutamento, descrizioni del lavoro, limite di età, retribuzione e istruzione. Seguirà poi una discussione con i delegati del Forum, in cui i partecipanti daranno un feedback sui progressi fatti fino ad oggi, esperienze personali, aspettative e raccomandazioni per i futuri lavori del gruppo”.

World of Show Jumping / Riders Advisor


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti