1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anche quest’anno Rovigno è nel segno del polo. La seconda edizione del torneo Rovinj Beach Polo Cup si svolgerà dal 18 al 21 maggio

Grande festa del Polo al Cafè Trussardi a Milano il 16 marzo 2017 per la presentazione della seconda edizione del torneo.

La seconda edizione del torneo Rovinj Beach Polo Cup, evento sportivo, turistico e culturale unico nel suo genere in Croazia e nella regione, si svolgerà dal 18 al 21 maggio di quest’anno sulla spiaggia Porton Biondi di Rovigno.

 

Dopo la prima fortunata edizione del torneo, l’attuale Rovinj Beach Polo Cup ha in serbo numerose novità. Per la prima volta quest’anno i cittadini e gli ospiti di Rovigno potranno seguire le gare giornaliere del torneo, e il divertente programma previsto negli intervalli, dal palco per il pubblico che sarà allestito nell’arena del polo. Questa edizione vedrà anche un maggior numero di partite poiché il numero di squadre di polo che si sono iscritte è giunto a sei e vede la partecipazione di giocatori provenienti da varie parti del mondo.

 

La competizione di polo di quest’anno sarà accompagnata da un ricco programma di intrattenimento: in particolare segnaliamo la serata che vedrà come star principale l’ex cantante del gruppo Spandau Ballet – Tony Hadley, che terrà un concerto negli spazi dell’EX TDR. Anche quest’anno si svolgerà la parata di polo dall’arena al centro città e per l’occasione i migliori ristoranti di Rovigno offriranno un menu speciale dedicato proprio a tale evento.

 

Il presidente del Consiglio organizzativo del torneo di Beach Polo, Uwe Zimmermann, ha dichiarato che Rovigno, già nota come destinazione di lusso, possiede le infrastrutture e le capacità necessarie per organizzare il torneo dello sport dei re. “Questo è il festival dello sport, dell’eleganza, della bellezza, della storia e del networking, offrirà momenti di sport e intrattenimento indimenticabili e avrà anche il merito di promuovere il polo quale nuovo sport nella regione. Il torneo Rovinj Beach Polo è organizzato a un livello veramente alto, viene giocato da eccellenti squadre internazionali e vi assistono sostenitori provenienti da tutto il mondo.  Quest’anno desideriamo alzare ulteriormente il livello migliorando la qualità del terreno, aggiungendo altre due squadre, aumentando il numero di giocatrici donne e aprendo le porte a un pubblico più vasto. Rispetto all’anno scorso, intendiamo riproporre la sfilata di tutti i partecipanti fino al centro città e la piacevole serata di intrattenimento”, ha concluso Zimmermann.

 

Il torneo Rovinj Beach Polo Cup colloca Rovigno e la Croazia tra le principali destinazioni del polo come Dubai, New York e Miami, contribuendo significativamente ad attribuire a Rovigno la reputazione di destinazione di lusso e di élite. Contemporaneamente l’evento favorisce l’aumento del numero di pernottamenti nel periodo antecedente l’alta stagione, nelle strutture ricettive di categoria più alta a quattro e cinque stelle, portando a Rovigno un numero significativo di rinomati personaggi pubblici provenienti dalla Croazia e da tutto il mondo.

 

Organizzando questo evento dal carattere internazionale, il gruppo Adris e Maistra confermano ancora una volta il loro costante impegno per lo sviluppo del turismo di eccellenza a Rovigno. “Con il piano strategico e i continui investimenti, che nel 2019 giungeranno a 613 milioni di euro, il gruppo Adris e Maistra hanno creato le premesse per l’organizzazione e lo svolgimento di eventi sportivi e culturali ai massimi livelli. Il nostro obiettivo è fare di Rovigno la meta turistica preferita dal turismo mondiale, in particolare quando si tratta dell’organizzazione di eventi sportivi di eccellenza, e fare di Maistra la compagnia turistica leader in Croazia. Siamo lieti di ospitare anche quest’anno la Beach Polo Cup a Rovigno e desideriamo dare il nostro più caloroso benvenuto a tutti gli amanti del polo”, ha dichiarato Tomislav Popovi?, membro del Consiglio di Amministrazione del gruppo Adris e Presidente del CdA di Maistra.

 

Per ulteriori informazioni sul torneo Rovinj Beach Polo visitate: www.croatiapolo.com

 

 

 

DOVE SI SVOLGERA' IL TORNEO? OVVIAMENTE IN POSTI UNICI E INCANTEVOLI COME MOSTRANO LE IMMAGINI:

 

L’hotel Monte Mulini, un delizioso boutique hotel a cinque stelle di Rovigno, grazie al suo design, alla sua offerta eno-gastronomica e a un servizio su misura rappresenta l’apice dell’offerta turistica croata di lusso.

Situata in riva al mare, e separato dal centro di Rovigno da una piacevole e breve passeggiata sul lungomare, l’hotel è circondato da una rigogliosa radura mediterranea e si integra perfettamente con il paesaggio naturale del parco-bosco centenario.

Gli interni dell’albergo si contraddistinguono per l’arredo di design. Lampadari di Murano, cristalli Swarovski, porcellana Herling, divani Pierre Frey, sono solo una parte della collezione di design. Con identico stile e cura per il dettaglio sono state allestite le 99 camere e le 14 suite dalle quali si gode un panorama incredibile sul mare cristallino e sul centro storico di Rovigno.

Il ristorante Wine Vault, recentemente raccomandato dalla guida Michelin, è pronto a offrirvi una speciale esperienza culinaria. Il ristorante vanta lo Chef’s table e dispone di una cantina con 550 bottiglie provenienti da tutto il mondo orgogliosamente gestita dal tre volte vincitore del titolo croato di miglior sommelier.

 

L’hotel Lone, dalla sua apertura ad oggi, rappresenta l’unico design hotel di tutta la Croazia, è membro del Design Hotels, un brand internazionale di lifestyle che negli ultimi 20 anni è diventato sinonimo di eccellenza in termini di architettura alberghiera e design, e di armonia tra funzionalità e servizi eccellenti.

 

Il Lone è una vetrina di creatività e ispirazione locale dei migliori architetti, designer e artisti contemporanei croati.Come una sorta di spazio museale, abbonda di arredo dal design unico studiato appositamente per questo hotel così come di impressionanti installazioni artistiche che si protendono per tutti e sei i piani della struttura.

 

Nelle 248 camere e suite splendidamente arredate, di cui 16 con idromassaggio in terrazza, tale effetto è raggiunto da un fantasioso gioco di specchi e pareti di vetro che riflettono la luce e il paesaggio della macchia mediterranea dando all’ospite durante il suo soggiorno, in qualsiasi zona della camera egli si trovi, la sensazione di essere immerso nella natura. Per gli ospiti che desiderano approfittare di servizi aggiuntivi sono a disposizione i ristoranti, i bar, il nightclub e il centro wellness & spa che si estendono su ben 1.700 metri quadrati di superficie.

 

Al portfolio Maistra si aggiunge un nuovissimo hotel la cui inaugurazione è prevista per l’estate del prossimo anno. L’hotel si trova lungo il marina con 5 ormeggi, a fianco di una romantica passeggiata e del centenario parco-bosco, giusto ad alcuni passi dal centro città. Dalla maggioranza delle 209 unità di alloggio offerte dall’hotel si potrà godere uno splendido panorama sul centro storico, mentre le suite dispongono anche di terrazza privata con solarium e plunge-pool.

 

Gli ospiti potranno inoltre sbizzarrirsi nei 3.800 metri quadrati della zona Wellness&Spa e nei 6 ristoranti all’interno dell’hotel. E se ciò non bastasse è possibile fare una passeggiata lungo la quale si trovano numerose boutique.

 

L’arredo degli interni è firmato Piero Lissoni, uno dei più stimati e rinomati designer italiani sulla scena internazionale.

 

Maistra è una delle compagnie leader nel settore del turismo in Croazia e costituisce una delle unità strategiche commerciali del gruppo Adris. Fondata nel marzo del 2005, dalla fusione delle maggiori aziende turistiche, può ragionevolmente considerarsi l’erede di 50 anni di esperienza nel settore. Oggi il portfolio aziendale vanta 10 hotel, 8 villaggi turistici e 6 campeggi a Rovigno e Orsera, per una capacità complessiva di oltre 35.000 letti, un dato che rappresenta il 6 % dei pernottamenti realizzati in Croazia, ovvero il 16 % dei pernottamenti in Istria.

 

Nella sua attività, Maistra è guidata da valori che la rendono maggiormente riconoscibile e differente dalla concorrenza, e che rispecchiano la sua visione: essere l’azienda leader nel settore alberghiero e rappresentare per antonomasia la calda ospitalità mediterranea. Per conseguire il suo obiettivo si impegna nello sviluppo di nuove e differenti proposte nonché di servizi altamente personalizzati per offrire a ciascun ospite la possibilità di vivere un’esperienza semplicemente unica, ed è questa la missione dell’azienda.

 

Gli investimenti sino ad oggi sostenuti, per un importo complessivo di 500 milioni di Euro, hanno collocato gli hotel e i resort Maistra in cima alla classifica dell’offerta turistica croata, in base ai prezzi e alla soddisfazione dei consumatori. Nel prossimo futuro l’azienda sta pianificando un nuovo investimento del valore di oltre 200.000 Euro, in progetto c’è anche l’idea di ampliare la propria offerta in ulteriori località affascinanti, con l’acquisto di alberghi esistenti o la costruzione di nuovi.

 

 

 

Per ulteriori informazioni stampa:

MARTINENGO PARTNERS

Cinzia Martinengo/Lorenzo Martinengo

Via Vincenzo Monti, 9 – 20123 Milano

Tel.  (+39) 02 4953 6650 r.a.

E-mail: martinengo@martinengocommunication.com

Web: www.martinengocommunication.com

 

 

Martinengo Patners


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti